Al CeBIT una serie di novità tecnologiche da Nec

Direttamente dal Giappone, Nec mostrerà al CeBIT di Hannover una serie di applicazioni per il mobile Internet, per le infrastrutture degli operatori mobili e nuove soluzioni che rispondono

Direttamente dal Giappone, Nec mostrerà al CeBIT di Hannover una serie di applicazioni per il mobile Internet, per le infrastrutture degli operatori mobili e nuove soluzioni che rispondono a standard globali. Fra le novità che saranno presentate al CeBIT, le Ring Back Melody, Appli-choice, Location Information Server ed il 3G Video Gateway solution, che permette la video chiamata e la video conferenza tra il terminale mobile e un personal computer.

Ring Back Melody permette al ricevente di una chiamata di impostare una melodia, che il chiamante ascolta fino a quando il ricevente risponde al telefono. Questo sistema funziona su qualsiasi apparato e permette di scegliere tra una vasta gamma di melodie che possono essere pre-assegnate a uno specifico chiamante o a un gruppo. L’Appli-choice di Nec porta la personalizzazione del mobile internet nei terminali GSM standard. Nec ha inoltre sviluppato una delle prime OMA (Open Mobile Alliance) sul mercato che offre soluzioni DRM (Digital Rights Management). Questo tipo di soluzione è essenziale per proteggere importanti contenuti, generando profitti per gli operatori mobili e i content providers.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti