AirTag confermato per sbaglio da Apple (FOTO)

In un video pubblicato sulla pagina di supporto ufficiale (immediatamente rimosso in seguito), Apple ha menzionato i famosi AirTag di prossima uscita.
AirTag confermato per sbaglio da Apple (FOTO)

Sul proprio canale YouTube di supporto per i clienti, Apple ha da poche ore caricato un video dal titolo “Come formattare il tuo iPhone”, immediatamente rimosso poco tempo dopo a causa di un grande spoiler che conteneva al suo interno. Nel video si parlava del processo di cancellazione dei dati, delle password e account di un iPhone, al fine di farlo tornare alle impostazioni di fabbrica. Peccato però, che la società si sia lasciata sfuggire la presenza di AirTag all’interno dello stesso tutorial.

Apple: lo spoiler su AirTag immediatamente rimosso

Nella seconda parte del video tutorial su come formattare un iPhone, Apple suggerisce di disattivare “Trova il mio iPhone” sul device. Cliccando nelle “Impostazioni” e seguendo la procedura pigiando il nome del dispositivo, e selezionando “Abilità il tuo iPhone e altri accessori supportati per essere mostrati sulla mappa”, appaiono tre opzioni: nella prima compare scritto “Abilitazione/Disabilitazione Trova il mio iPhone”, la seconda invece, “Abilitazione della ricerca offline” e infine, “Invia ultima posizione”.

Abilitando la ricerca offline, viene menzionata la dicitura “La ricerca offline consente di trovare questo dispositivo e gli AirTag quando non sono connessi al Wi-Fi o al cellulare”. Con questa frase, scritta da Apple stessa all’interno del Menù delle impostazioni aggiornato, si può avere un’ulteriore conferma dell’arrivo dell’accessorio smart di casa Apple. Gli AirTag sembrano sempre più vicini al debutto, e oramai, fra fuga di notizie, rumor, conferme ufficiali, non ci sono molti dubbi. Verosimilmente vedremo l’accessorio smart in concomitanza dell’evento di lancio del nuovo iPhone 9 ad aprile.

Ricordiamo infatti, che la società di Cupertino dovrebbe annunciare il nuovo melafonino il prossimo 15 aprile in un evento dedicato online; è lecito pensare che, oltre al device, verranno annunciati alcuni accessori smart e non; dai nuovi Tag Bluetooth di casa Apple, alle nuove cover e cinturini per il Watch.

Fonte: Appleosophy

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti