AirPods Pro 3: quando escono? Le notizie non sono incoraggianti

Le nuove AirPods Pro 3 di Apple, secondo le ultime informazioni circolate sul web, potrebbero non arrivare prima del prossimo anno.
AirPods Pro 3: quando escono? Le notizie non sono incoraggianti

Le AirPods Pro 3 potrebbero arrivare solo nel 2026, secondo le ultime previsioni dell’analista Jeff Pu di GF Securities, in netto contrasto con le stime precedenti che indicavano un debutto già entro la fine del 2025.

Secondo Pu, Apple avrebbe deciso di concentrare i suoi sforzi su altri segmenti hardware nel corso del 2025, rimandando così il lancio del nuovo modello di auricolari premium al prossimo anno. Una scelta che sorprende, soprattutto alla luce delle anticipazioni rilasciate da Mark Gurman di Bloomberg, secondo cui le nuove AirPods Pro 3 con sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca sarebbero arrivate “a pochi mesi di distanza”.

C’è ancora da aspettare per le nuove AirPods Pro 3

Ulteriori indizi sono emersi dal codice della beta di iOS 26, dove un collaboratore di MacRumors, Steve Moser, aveva identificato riferimenti diretti al nuovo modello, alimentando le aspettative per un arrivo imminente. Tuttavia, anche l’analista Ming-Chi Kuo ha recentemente ipotizzato che le novità più significative per questa linea di AirPods non arriveranno prima del 2026, citando in particolare i modelli dotati di fotocamere ad infrarossi. Kuo, tuttavia, non ha specificato se tali caratteristiche saranno riservate alle versioni Pro oppure agli AirPods standard, lasciando spazio a diverse interpretazioni.

Se le AirPods Pro 3 dovessero effettivamente arrivare nel 2026, la distanza con il precedente modello sarebbe di quattro anni, dato che le AirPods Pro 2 vennero presentate nel settembre 2022. L’unico aggiornamento intermedio è stato l’introduzione della custodia di ricarica con connettore USB-C, lanciato a settembre 2023. Per il nuovo modello si prevedono migliorie importanti nella cancellazione attiva del rumore e funzionalità biometriche avanzate, come appunto il rilevamento della frequenza cardiaca, simile a quello visto nei recenti Powerbeats Pro 2.

La strategia attuale di Apple sembra concentrarsi su altri prodotti per il 2025, come Apple Watch Series 11, Apple Watch Ultra 3, HomePad e, chiaramente, iPhone 17. Solo nel 2026 la scena sarà occupata dalle AirPods Pro 3, che dovrebbero essere lanciate insieme agli Apple Watch Series 12 e ad una nuova versione del Vision Pro.

Fonte: Macrumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti