Adobe annuncia Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7

Adobe Systems Incorporated annuncia la disponibilità immediata dei software Macromedia Flash Lite 2 e Macromedia Flash Player SDK 7

Adobe Systems Incorporated annuncia la disponibilità immediata dei software Macromedia Flash Lite 2 e Macromedia Flash Player SDK 7, tecnologie essenziali per realizzare stimolanti esperienze su dispositivi mobili, basati sulla tecnologia Flash.
Flash Player SDK 7 è il Flash Player ottimizzato per strumenti di elettronica di consumo che consente ai produttori di elettronica, ai system integrator e alle società che sviluppano browser di creare prodotti e servizi ad alto impatto, con funzionalità complete di web browsing, capaci di trarre pieno vantaggio dalla grande quantità di siti Internet con contenuti Flash.

Flash Lite 2 è la nuova importante versione di Flash Player per dispositivi non PC, che propone ricche interfacce utente ai telefoni cellulari e ai prodotti di elettronica di consumo a livello mondiale.

"Gli utenti consumer di tutto il mondo esigono contenuti e servizi accattivanti sui propri dispositivi: dai telefoni cellulari alle macchine fotografiche, televisioni e altro ancora," ha dichiarato Al Ramadan, Senior Vice President of Mobile and Device Solutions di Adobe. "Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7 possono aiutare i produttori di elettronica di consumo e telefoni cellulari a liberare il potenziale necessario a implementare con successo esperienze digitali davvero affascinanti."

Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7 sono entrambi costruiti su Flash Player 7 e comprendono il supporto ActionScript 2, supporto Unicode per i mercati internazionali, un’integrazione dispositivi più stretta, gestione dati persistente, minore consumo di memoria e gestione dati SML migliorata.
Viene inoltre presentato oggi in anteprima un aggiornamento a Flash Professional 8 che consente a designer e sviluppatori di applicativi per la mobilità di sfruttare le nuove funzionalità di Flash Lite 2 (disponibile per il download al sito http://labs.macromedia.com/).
Grazie a questi aggiornamenti, gli utilizzatori potranno godere di esperienze ricche e interfacce utente intuitive, mentre le società di telefonia e di elettronica di consumo potranno beneficiare di aspettative più elevate da parte dei clienti e ottimizzare la distribuzione di contenuti attraverso l’intera gamma dei loro dispositivi.

"Le interfacce utente flessibili sono un elemento chiave di differenziazione e una parte importante della creazione di valore sui dispositivi," ha affermato John Jackson, Analista Senior presso lo Yankee Group. Flash Lite 2 e Flash Player SDK7 estendono le opzioni legate alle interfacce utente per vendor e operatori e aprono il mercato della mobilità ad una base più ampia di sviluppatori e di contenuti.
Questo applicativo offre a operatori, fornitori di contenuti e produttori di dispositivi attraenti opzioni di branding e personalizzazione e la possibilità di differenziarsi dalla concorrenza,."

Si prevede che dispositivi alimentati da Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7 saranno disponibili in seguito nel corso dell’anno. Alcune tra le più grandi aziende produttrici di tecnologia stanno fornendo telefoni cellulari e dispositivi elettronici consumer "Flash-enabled", tra cui Nokia, Samsung, Sony Ericsson, Reigncom e altri.
Le consegne di dispositivi mobili che utilizzano Flash sono più che triplicate, passando da 12 a 45 milioni di unità negli ultimi dodici mesi.
Adobe offre nel settore della mobilità soluzioni per contenuti e browsing avanzato, interfacce utente telefoniche personalizzate e esperienze dati convergenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti