Acer è tra i pochi produttori che negli ultimi mesi ha commercializzato uno smartphone Windows Phone in Occidente al di fuori di Microsoft. Nello specifico, parliamo del Liquid M220, dispositivo di fascia bassa da 4 pollici con 512MB di RAM. Secondo quanto ha riportato Roland Quandt di WinFuture.de, la società di Taiwan ha in mente altri quattro dispositivi mobile Windows, che saranno annunciati durante l’IFA 2015 di Berlino.

actually, Acer has FOUR new Windows Phones coming. Launch probably at IFA 2015.

— Roland Quandt (@rquandt) 29 Luglio 2015

La fiera tedesca si terrà dal 4 al 9 settembre e sarà teatro di diversi annunci mobile. Acer vorrebbe sfruttare tale palcoscenico per svelare la sua nuova gamma di smartphone Windows. Non è ancora chiaro però se avranno Windows 10 preinstallato oppure se saranno dispositivi Windows Phone 8.1 che potranno poi essere aggiornati gratuitamente. Anche riguardo le specifiche tecniche le informazioni in nostro possesso sono pari a zero.

Acer Liquid M220
Acer Liquid M220

Al momento, la data di uscita di Windows 10 Mobile non è ancora chiara sebbene i ben informati puntano su novembre come finestra temporale per la distribuzione. Fino a quel mese, c’è quindi spazio per smartphone Windows che non hanno preinstallato il nuovo sistema operativo e che saranno aggiornati in seguito. Tra settembre e ottobre sono invece attesi i nuovi Lumia top di gamma, 950 e 950 XL .