Accordo tra Yahoo e 3 per i servizi internet

Yahoo e 3 hanno annunciato una collaborazione per portare i servizi di Yahoo a tutti i clienti del gruppo 3 nel mondo. Le due società lavoreranno insieme per offrire

Yahoo e 3 hanno annunciato una collaborazione per portare i servizi di Yahoo a tutti i clienti del gruppo 3 nel mondo.
Le due società lavoreranno insieme per offrire servizi come Yahoo Search, Messenger, Mail e Go for Mobile.
I primi servizi saranno lanciati in Inghilterra in estate per poi estendere l’offerta anche agli altri mercati del gruppo 3, tra cui l’Italia.

"Questo accordo non implica semplicemente l’acquisizione di ulteriori contenuti da inserire nel nostro portale mobile, è anche un importante legame fra le nostre Società per portare alcuni tra i servizi e i contenuti più importanti del Web sulle reti del Gruppo 3", ha detto Christian Salbaing, Managing Director Europe Telecommunications del Gruppo 3. "I nostri clienti e gli utenti di Yahoo! nei Paesi in cui il Gruppo 3 è presente saranno felici di poter accedere ai contenuti e ai servizi cui sono abituati anche dai dispositivi mobili di 3. Si è parlato tanto di convergenza tra Internet e il mobile, e questo accordo la rende finalmente possibile. Siamo lieti di collaborare con Yahoo! mettendo a frutto la loro competenza tecnica, della rete, e dell’offerta di contenuti e servizi a vantaggio dei nostri clienti. Sarà emozionante".

"Questo accordo è una pietra miliare nella nostra strategia di estendere l’esperienza degli utenti Yahoo! "oltre il browser" e su più piattaforme. I clienti di 3 hanno già dimostrato di essere particolarmente interessati ai servizi dati in mobilità e saranno ora in grado di soddisfare le loro esigenze, grazie all’accesso ai servizi preferiti di Yahoo! attraverso icone note, direttamente sui propri videofonini. Inoltre, la partnership ci dà l’opportunità di offrire i contenuti e i servizi Yahoo! anche ad ulteriori potenziali utenti – in modo particolare a quelli che non hanno la possibilità di accedere spesso o facilmente ad Internet dal PC", ha dichiarato Geraldine Wilson, Vice President, Connected Life, Yahoo! Europe.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti