CDC S.p.A., società leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti informatici, annuncia di aver siglato un accordo con Vodafone, operatore leader nel mercato della telefonia mobile, per la commercializzazione dei prodotti e servizi Vodafone attraverso la rete di punti vendita Computer Discount a copertura dell’intero territorio nazionale (221 punti vendita al 30 settembre 2004). Tale accordo fa seguito alla decisione strategica del gruppo CDC di ampliare le categorie merceologiche trattate nell’area communication, a fronte della crescente convergenza ed integrazione tra telefonia mobile, palmari ed informatica.

La partnership raggiunta con Vodafone consentirà alla rete di vendita Computer Discount di completare l’offerta di soluzioni nell’area mobile destinate sia alla clientela consumer sia business. L’offerta iniziale – disponibile già da questo mese sui punti vendita Computer Discount – comprende sia le Ricariche per le SIM dei clienti Vodafone, sia i prodotti Vodafone di trasmissione dati (Connect Card e Personal Data Assistant).

‘La scelta di legare il nostro nome a un partner di prestigio come Vodafone – ha commentato Leonardo Pagni Amministratore Delegato CDC S.p.A. – si inserisce nella strategia, annunciata in sede di presentazione del piano industriale 2005-2007, di ampliare l’offerta della nostra rete di vendita in aree convergenti con l’informatica con prodotti e servizi on top legati al mondo mobile’.