Accenture e 3 Italia hanno vinto il primo premio nella sezione Content Entertainment, Applications e Services come parte del programma dell’International Engineering Consortium (IEC) Infovision Awards nel corso del Broadband World Forum.
Il riconoscimento premia lo sviluppo dei servizi di Mobile TV basati sulla tecnologia Digital Video Broadcasting-Handheld (DVB-H).

In un mercato saturo come quello italiano, dove il numero di cellulari supera quello dei cittadini, la differenziazione sul mercato attraverso servizi che forniscono valore aggiunto è essenziale. La Mobile TV, basata sulla tecnologia DVB-H che consente la distribuzione di servizi di alta qualità a cellulari e palmari coprendo tutti i network dell’attuale televisione digitale, ha rappresentato per 3 Italia una grande opportunità per fornire ai propri clienti servizi nuovi e dall’eccellente valore aggiunto. Accenture è stata scelta come system integrator e ha giocato un ruolo cruciale nel risultato finale di questo progetto.

Fabio Mungo
, senior executive di Accenture Communication & High Tech nel ritirare il premio ha commentato “Siamo molto soddisfatti del riconoscimento di una delle migliori associazioni del settore. 3 Italia ha saputo cogliere prima degli altri le opportunità di sviluppo del sistema DVB-H ed è stata rapida nel riconoscere strategicamente i benefici di business derivanti dal primo progetto di presentazione al pubblico del DVB-H”.