A metà febbraio i primi cellulari di 3

H3G ha annunciato che i primi clienti cosiddetti normali inizieranno a ricevere i propri telefoni UMTS a partire dalla metà del mese

H3G ha annunciato che i primi clienti cosiddetti normali inizieranno a ricevere i propri telefoni UMTS a partire dalla metà del mese di febbraio. Entro i prossimi dieci giorni saranno, invece, consegnati i primi 333 telefoni per la clientela VIP. Inizialmente saranno distribuiti 30 mila cellulari, quasi tutti Nec e606, ma anche qualche Motorola A830, alle prime persone che hanno prenotato il servizio.

La copertura attuale del territorio è pari al 44% della popolazione, grazie ad oltre 2200 BTS. Il servizio dovrebbe garantire ottimi livelli di qualità, dato che già adesso le video telefonate, una delle applicazioni più attese, hanno un efficienza dell’85-90%. Per metà febbraio si dovrebbe raggiungere con facilità il 95% di video telefonate andate a buon fine. Pare proprio che questa sia finalmente la data definitiva per la consegna dei telefoni, dopo diversi ritardi avvenuti soprattutto a causa di alcuni problemi di natura tecnica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti