Se non hai mai provato a lavorare da casa, ma il tipo di mansione che svolgi potrebbe permettertelo, sappi che hai già a disposizione tutti gli strumenti che ti servono: molti di questi sono all’interno del tuo smartphone. Infatti, esistono un sacco di applicazioni che semplificano proprio l’attività di smart working, permettendoti di organizzare la giornata, gli impegni, le attività e – soprattutto – il tuo tempo. Ecco quali sono quelle indispensabili per gestire il lavoro da casa con iPhone, iPad e anche Apple Watch.

Lavoro da casa: 5 app essenziali per iOS

La prima cosa da fare quando si lavora da casa è rendersi conto che il nostro tempo avrà una gestione differente, saremo solo noi a decidere come e quando lavorare: è importante esserne consapevoli, perché una cattiva gestione del tempo potrebbe portare a non raggiungere i risultati prefissati. A tal proposito, esiste un’app per iOS che si chiama Focus (disponibile a questo indirizzo), che ti permetterà di organizzare il tuo tempo in sessioni precise, divise fra momenti di produttività e relax.

Toggl (disponibile a questo indirizzo) è un altro gestore del proprio tempo, che si occupa non solo di valutare quanto lavori, ma anche come: infatti, si occuperà di registrare le tue sessioni di attività (come la navigazione Web), costruendo successivamente dei report dettagliati.

Anche se da casa, non è detto che tu debba rinunciare a lavorare in team. Ci sono moltissime piattaforme che permettono la condivisione del lavoro fra colleghi, coordinando le attività. Una delle più famose è certamente Slack (disponibile a questo indirizzo), che è possibile scaricare anche per Android o sfruttare su PC, grazie alla sua estrema compatibilità.

Resta aggiornato su quello che succede nel mondo, ma fallo sulla base dei tuoi argomenti preferiti: dunque, non solo attualità (e update sulla pandemia da Coronavirus, naturalmente), ma anche notizie economiche, di tecnologia e di tutti i temi che ti piacciono. Per farlo, scegli un aggregatore di notizie che ti offra il massimo, come ad esempio Flipboard (lo trovi a questo indirizzo).

Infine, hai mai guardato all’interno delle sedi di grandi multinazionali, proprio come Apple? Ti sei mai reso conto che c’è qualcosa che manca mai? Ci riferiamo all’area relax, dove ci sono palestre, giochi e attività per distrarsi. Già perché il modo perfetto per recuperare energie mentali è quello di rigenerarsi, svagandosi. Beh, non sappiamo se in casa hai una palestra, ma certamente puoi scaricare sul tuo iPhone o iPad un bel gioco, quello che più ti piace, per rilassarti durante i momenti di pausa. Un suggerimento da parte nostra? Il bellissimo Mario Kart Tour (lo trovi a questo indirizzo).

Fonte:Cultofmac