3 lancia il servizio 3 a Webcam per video chiamare con i PC

3 ha annunciato di aver lanciato il servizio 3 a Webcam che permette a tutti i clienti 3 di effettuare video chiamate verso PC dotati di Web Cam

3 ha annunciato di aver lanciato il servizio 3 a Webcam che permette a tutti i clienti 3 di effettuare video chiamate verso PC dotati di Web Cam. Per poter utilizzare il servizio sarà necessario disporre del programma Windows Net Meeting nella versione presente nativamente nei sistemi operativi Windows 98, 98 SE, ME, 2000. Per poter ricevere video chiamate si dovrà preventivamente richiedere uno speciale numero gratuito a 3 direttamente sul sito Internet dell’azienda. A questo punto si riceveranno le impostazioni da inserire in Net Meeting e lo speciale numero telefonico al quale poter ricevere video chiamate.

Ovviamente per poter utilizzare il servizio serve necessariamente una Web Cam. Fortemente consigliato anche un collegamento Internet a banda larga, ovvero fibra ottica, ADSL o almeno ISDN. Importante ricordare che affinché il servizio 3 a Webcam possa funzionare è necessario che il PC collegato ad Internet sia dotato di un Indirizzo IP pubblico. Per ora il servizio consente solo di ricevere video chiamate, ma 3 sta stringendo accordi con diversi provider Internet per poter consentire anche l’effettuazione da PC verso cellulari 3.

Per i clienti di 3 il costo del servizio varia a seconda del piano tariffario sottoscritto. Chi ha sottoscritto il piano ricaricabile 3 Cinquanta entro il 3 maggio 2003, verrà applicato un prezzo promozionale di 15 centesimi al minuto fino alla fine dell’estate, con scatto alla risposta di 15 centesimi, anziché il prezzo previsto di 55 centesimi al minuto. Importante rammentare che per chi ha sottoscritto gli abbonamenti flat Top 3, le video chiamate effettuate verso un PC abilitato al servizio 3 a Webcam rientreranno nel limite settimanale previsto per l’abbonamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti