3 Italia lancia World Pass, un’opzione per smartphone che consente di chiamare e navigare all’estero. World Pass è già disponibile e – con 5 euro a settimana – mette a disposizione 500 minuti (per fare e ricevere chiamate) e 500MB di Internet, da utilizzare in più di 50 Paesi nel mondo: Svizzera, USA, Canada, Cina, Hong Kong, Australia, Israele, Sri Lanka, Argentina, Brasile, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Kazakistan, Messico, Principato di Monaco, Nicaragua, Nuova Zelanda, Perù, Sudafrica, Turchia, Uruguay e 30 Paesi europei. L’opzione prevede 30 centesimi di scatto alla risposta per le chiamate e per ogni sessione Internet.

Tre Italia lancia World Pass
Tre Italia lancia World Pass

L‘offerta di “3” dedicata a chi viaggia all’estero si completa con altre due opzioni: Europe Pass e Internet Pass.
Europe Pass non ha costi di attivazione e ogni settimana mette a disposizione 500 minuti di chiamate e 500MB per navigare da smartphone. L’opzione prevede solo 30 cent di scatto alla risposta per le chiamate e per ogni sessione dati.

Internet Pass
, invece, con appena 5 euro offre 100MB da usare in 3 giorni con smartphone, tablet o chiavetta Web. Internet Pass è valida esclusivamente sotto copertura degli operatori partner di “3” in Canada, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria, USA, Francia, Arabia Saudita, Australia, Belgio, Bulgaria, Finlandia, Indonesia, Israele, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macao, Polonia, Portogallo, Russia, Sri Lanka, Turchia e Thailandia.
 
È possibile attivare le opzioni World Pass, Europe Pass e Internet Pass chiamando i numeri gratuiti 4040 (in Italia) e +39 393 393 4077 (all’estero) o attraverso l’App Area Clienti 3. È inoltre disponibile il servizio gratuito SMS Infosoglie per essere avvisati tramite una notifica SMS in caso di esaurimento imminente delle soglie previste dal piano tariffario del cliente.