3 Italia lancia WebFamily

Disponibili dall’8 febbraio WebCube e Web Pocket, i nuovi prodotti Wi-Fi per collegare fino a 5 dispositivi in banda larga mobile.

3 Italia festeggia quest’anno il suo decimo compleanno con il lancio di “WebFamily”, la gamma di prodotti Internet di nuova generazione, e il potenziamento della rete in banda larga di “3”.
Nel 2011, infatti, i 21 Mbps di velocità massima dell’Hspa verranno estesi sul 100% dei siti e i 42 Mbps sul 50%, mentre nel 2012 l’LTE approderà nelle principali città italiane, con velocità di punta superiori a 100 Mbps.
I primi prodotti della serie “WebFamily” sono “WebCube” e “WebPocket.”, due dispositivi portatili HSPA e Wi-Fi che permettono di accedere a Internet in banda larga mobile e che garantiscono la connessione a 5 diversi device contemporaneamente.
Disponibili dall’8 febbraio, rispetto alle tradizionali chiavette Internet USB, che possono essere collegate ad un solo dispositivo per volta, “WebCube” e “WebPocket.” possono supportare fino a 5 device connessi nello stesso momento in modalità Wi-Fi. Inoltre sono di più facile utilizzo perché non occorrono installazioni e configurazioni. Basta accendere “WebCube” o “WebPocket.”, attivare la connessione Wi-Fi del/dei device con il quale/i quali ci si vuole connettere (iPad, smartphone, netbook, notebook, TV, lettore DVD, consolle, ecc…), e avviare la connessione con un solo clic. 
“WebCube” è un dispositivo HSPA e Wi-Fi che migliora la copertura indoor. È ideale da utilizzare a casa o in ufficio come valido sostituto dell’ADSL, anche in quelle zone in Digital Divide dove invece è presente la banda larga mobile di 3 Italia. Basta inserirlo in una presa di corrente e il gioco è fatto. Ha un design elegante (grazie al cavo in dotazione, può anche essere staccato dalla presa ed appoggiato su un tavolo o un comodino e fungere da lampada), pesa 400 grammi e supporta il servizio SMS.
3 Italia - WebCube
3 Italia – WebCube“WebPocket.” è invece un hot-spot Wi-Fi tascabile. Anch’esso non necessita di alcuna attivazione e permette di connettere fino a cinque dispositivi Wi-Fi in HSPA contemporaneamente. È più piccolo di un iPhone (95,5x 49×14,1 millimetri per soli 90 grammi di peso), supporta il servizio SMS e dispone di uno slot per memoria esterna Micro SD fino a 32 GB. Ha 8 ore di autonomia in stand-by e 4 ore in connessione.
3 Italia - WebPocket.
3 Italia – WebPocket.“WebCube” e “WebPocket.” si possono avere a 0 euro con l’abbonamento “Web Senza Limiti” che, a fronte di un canone mensile di 19 euro (in promozione a 9 euro per i primi sei mesi se si aderisce all’offerta entro fine marzo), offre 15 gigabyte al mese (con soglia di 500 Megabyte al giorno) senza limiti di tempo. Il traffico extra-soglia ha invece un costo di 20 centesimi ogni 100 Megabyte.
L’abbonamento “Web Senza Limiti” può essere abbinato anche alle chiavette Internet USB a 21,6 Mbps, sempre incluse a 0 euro.
L’offerta Internet mobile di 3 Italia si completa con l’abbonamento “Web 60” e le Ricaricabili “Super Web Time” per le chiavette e “Super Internet” per iPad.
L’abbonamento “Web 60” prevede un canone mensile di 9 euro con 60 ore al mese di connessione sotto rete 3 e la chiavetta Internet USB a 7,2 Mbps sempre inclusa a 0 euro. Il traffico extra soglia costa 5 euro ogni 10 ore aggiuntive.
“Super Web Time” è invece la tariffa ideale per navigare in Internet ad alta velocità e senza pensieri: bastano 0,9 euro per ogni ora di connessione e 19 euro per acquistare una chiavetta Internet a 7,2 Mbps. “Super Web Time” è anche compatibile con le opzioni “Super Web.Day” (1 euro/giorno per 4 ore di navigazione), “Super Web.Week” (3 euro/settimana per 15 ore/settimana) e “Super Web.100” (15 euro/mese per 15 ore/mese), tutte con tariffazione al secondo.
Infine la Ricaricabile “Super Internet” per iPad” mette a disposizione 3 gigabyte al mese a fronte di un costo mensile di 5 euro.
3 Italia - WebCube
3 Italia – WebCube

[gallery_embed id=”90313″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti