3 Italia ha annunciato il suo ingresso nel motomondiale, come sponsor del team Honda Gresini, che anche quest’anno schiera Toni Elias e Marco Melandri.
Proprio sulla moto di quest’ultimo, inoltre, il caratteristico ’33’ del pilota italiano sarà personalizzato con il logo di 3 Italia.
La compagnia telefonica ha annunciato inoltre una versione dedicata al MotoGP del tivufonino LG U900 e che la sua mobile TV quest’anno oltre al motomondiale nelle classi 125, 250 e MotoGP, trasmetterà anche i campionati Superbike, Motocross e Supermoto del circuito American Motorcyclist Association (AMA).

"Sono orgoglioso di potermi avvalere del supporto di una azienda prestigiosa come 3 Italia, che per la prima volta entra nella sfida del campionato del mondo MotoGP" – ha detto Fausto Gresini, Team Manager e proprietario di una struttura che, al suo undicesimo anno di attività, vanta al suo attivo un titolo mondiale in 250, 14 gran premi vinti in MotoGP e di 3 titoli di Vice Campione del Mondo MotoGP negli ultimi 4 anni. "Desidero ringraziare Vincenzo Novari, Amministratore Delegato di 3 Italia per aver sposato con grande entusiasmo e passione il nostro progetto e di rappresentare sulle piste di tutto il mondo questo marchio prestigioso e vincente. In particolare, il numero 33 di Marco Melandri, che con noi ha vinto 5 Gp per un totale di 12 podi, ricalcherà il 3 distintivo di 3 Italia. Insieme puntiamo al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti. Crediamo molto in questa sinergia di forze, fondamentale per r