Per rapporto qualità/prezzo, gli smartphone Wiko sono tra i migliori. Affidabili e precisi, adesso l'azienda francese è passata a produrre dispositivi full screen, adeguandosi al mercato e realizzando prodotti molto validi e performanti.

La linea View è particolarmente interessante, col recente Wiko View 3 declinato nelle sue varianti Pro e normale che è uno degli smartphone Wiko migliori. Per aiutarvi a scegliere, ecco i cinque modelli che abbiamo selezionato in base al loro prezzo e alle loro caratteristiche.

Wiko View3

wiko view 3

Wiko View3 è un telefono di fascia bassa che può farsi notare tra i device di una categoria in cui il prezzo è fondamentale.

L'obiettivo principale della fotocamera, a completamento dell'organico fotografico disponibile sul lato posteriore, permette una definizione di 0 Mpx.

Fotografie, video e documenti possono essere salvati nella memoria interna da 64 GB di questo Wiko View 3. A questo si aggiungono 256 GB di storage esterno. L'ammontare di RAM è invece pari a 3 Giga e va ad affiancarsi all'unità per erogare una potenza di calcolo sufficiente alla gestione di giochi e applicazioni.

Wiko View 3 si alimenta da una batteria da 4000 mAh, che sembra in grado di offrire una buona autonomia energetica grazie anche a diverse forme di ottimizzazione software.

Il display principale da 6.26 pollici è caratterizzato da un pannello LCD IPS.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Wiko View 3 a

Wiko View XL

wiko view xl

Gli utenti alla ricerca di un cellulare di fascia media hanno una nuova strada maestra con un interessante compromesso prezzo/opportunità. Questo Wiko View XL, infatti, mira ai tanti che acquistano con una attenzione particolare al budget a disposizione.

Questo cellulare ha anche il vantaggio di avere un'autonomia secondo noi molto buona, grazie alla batteria da 2900 mAh, ad un buon processore ed una buona ottimizzazione energetica software.

Sulla piastra madre c'è il processore Qualcomm Snapdragon 425 da 4 core e 1.3GHz di frequenza di clock, supportato da 3 GB di RAM e uno storage di 32 GB.

Sul lato posteriore di Wiko View XL spicca la fotocamera principale da 13 megapixel. Grazie alle specifiche delle fotocamere posteriori è possibile fare file video in FullHD. Sulla parte anteriore del dispositivo è dislocata una fotocamera, dedicata ai selfie, da 15.9 MP.

Lo schermo di 6 pollici contiene un pannello di tipologia LCD TFT.

Pratico in mobilità, Wiko View XL pesa appena 171 grammi.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Wiko View XL a

Wiko View 2 Pro

wiko view 2 pro

Specifiche tecniche di alto livello e qualità generale dei materiali medio alta fanno di questo Wiko View 2 Pro un telefono che risulta una opzione solida nel segmento dei medio gamma.

Lo schermo da 6 pollici contiene un pannello LCD IPS.

Non manca molto a Wiko View 2 Pro per essere considerato un top di gamma. Il telefono di Wiko si considera di diritto nella fascia medio-alta del mercato, forte di un comparto hardware che vede il processore Qualcomm Cortex-A53, un octa-core con 1.7GHz di clock affiancato da 4 Giga di RAM, mentre per lo storage ci si può affidare a 64 GB di spazio di archiviazione interno espandibile con schede fino a 256.

Questo telefono ha anche il vantaggio di avere un'autonomia secondo noi molto buona, grazie alla batteria da 3000 mAh, ad un buon processore ed una buona ottimizzazione energetica software.

L'obiettivo principale della fotocamera, a completamento del comparto fotografico posteriore, permette una definizione di 16 Mpx con un'apertura focale f/1.8. Dispone inoltre di uno stabilizzatore elettronico. Il dispositivo consente di filmare file video in FullHD. Sulla parte anteriore del dispositivo è dislocata una fotocamera, dedicata ai selfie, da 16 MP.

Leggero da trasportare, pesa solo 8.3 grammi.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Wiko View 2 Pro a

Wiko View3 Pro

wiko view 3 pro

Wiko View 3 Pro è la risposta di Wiko alla crescente richiesta nella fascia alta del mercato smartphone. Un top di gamma che guarda agli utenti più esigenti, poco disponibili a rinunce quando si parla di qualità, e che vogliono spremere completamente un dispositivo di questa caratura.

Nasconde all'interno una corposa batteria da 4000 mAh che ci permette di arrivare senza grandi problemi alla fine di una giornata, oppure anche di due giornate con un uso medio.

Il display da 6.3 pollici poggia su un pannello di tipologia LCD TFT con vetro antigraffio.

Sulla parte anteriore del device è dislocata una fotocamera, dedicata ai selfie, da 16.3 MP. La fotocamera principale, a completamento del comparto fotografico posteriore, consente scatti con una definizione di 13 Megapixel con un'apertura focale f/2.40. Il dispositivo è in grado di riprendere file video in FullHD.

Sulla piastra madre monta un processore ARM da 8 core e 1.9GHz di frequenza di clock, con l'ausilio di 6 GB di RAM e 128 GB di storage. La scheda di memoria esterna ci permette ad avere fino a 256 GB di spazio in più per i nostri dati.

Quando occorre tenere a lungo in mano il telefonino, il peso conta: 184 grammi sono un quantitativo che si fa notare e che non rende il device una scelta ideale per questo tipo di uso.

Wiko View 2 Plus

wiko view 2 plus

Appena sotto i top di gamma, Wiko View 2 Plus offre comunque performance di livello per soddisfare anche gli utenti più esigenti, gestendo con disinvoltura le applicazioni e i giochi più impegnativi. Un telefonino, proposto da Wiko nel segmento più alto della fascia media, mira a conquistare una buona fetta della torta senza lasciarsi intimorire dai più diretti concorrenti.

Sul lato frontale lo smartphone offre una selfie camera con definizione pari a 8 MP. L'obiettivo principale della fotocamera, sul lato posteriore, permette una capacità di scatto pari a 12 MP. Può contare inoltre su uno stabilizzatore elettronico con il supporto di sistemi di IA Il dispositivo ha la possibilità di fare file video in FullHD.

La batteria è da ben 4000 mAh e questo, assieme all'ottimizzazione di sistema del produttore, permette secondo noi di avere un'ottima autonomia.

Il display da 5.93 pollici è caratterizzato da un pannello LCD IPS.

Al suo interno di Wiko View 2 Plus c'è l'interessante processore Qualcomm Cortex A53, un octa-core con 1.7GHz di clock supportato da 4 Giga di memoria RAM e 64 Gigabyte di storage interno espandibili tramite supporto esterno fino a 256.

Wiko View 2 Plus risulta essere un telefonino molto leggero: pesa infatti solo 166 grammi.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Wiko View 2 Plus a