Gli smartphone ricondizionati possono rivelarsi l’occasione giusta per portarsi a casa un device top di gamma, magari spendendo meno della metà del suo prezzo originario. Questo è possibile perchè i ricondizionati sono dei dispositivi che si sono guastati o hanno avuto un difetto, ma sono stati riparati, dal venditore o dal produttore, e rimessi in condizioni pari al nuovo.

eBay ha tutta una sezione dedicata ai prodotti ricondizionati, soprattutto per quanto riguarda gli smartphone ricondizionati. Tra questi prodotti si nascondono offerte da non perdere, tutte garantite dai feedback positivi dei venditori. Noi abbiamo selezionato le migliori, quelle che vi permettono di acquistare smartphone ricondizionati di gamma a prezzi veramente stracciati.

Apple iPhone 8

iphone 8

Apple ha dunque pronta la propria offerta: Apple iPhone 8 rappresenta la carta che l’azienda si gioca nel concorrenziale mercato smartphone. Un top di gamma che strizza l’occhio agli utenti più esigenti, scarsamente disponibili a scendere a patti in termini di qualità, e che vogliono misurarsi completamente un dispositivo di tal fattura.

Lo schermo di 4.7 pollici è caratterizzato da un pannello con tecnologia LCD TFT.

I selfie sono questione affidata alla camera anteriore: un sensore da ben 7.2 megapixel. L’obiettivo principale della fotocamera, sul lato posteriore, ha una definizione pari a 12 Mpx con un’apertura focale f/1.80. Implementa inoltre un sistema di stabilizzazione ottica. Grazie alla tecnologia del comparto imaging è possibile girare clip animate in 4k.

Oltre alla batteria da 1821 mAh, troviamo una combinazione generale software-hardware che ci pare in grado di far durare questo telefonino per oltre un giorno senza grossi pensieri. Non sono i milliampereora a misurare l’autonomia di uno smartphone, ma è questa l’unità di misura più diretta per poter delineare la capacità di accumulo e commisurarla alle proprie necessità quotidiane (applicazioni in uso e in background, streaming, gaming, semplice navigazione).

A bordo troviamo il chipset Apple A11 Bionic da 6 core e 2.3GHz di frequenza di clock, supportato da 2 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Apple iPhone 8 risulta essere un telefonino molto leggero: pesa infatti solo 148 grammi.

Oggi  propone iPhone 8 ricondizionato a 318,99 euro.

Samsung Galaxy A40

Samsung Galaxy A40

Da uno smartphone di fascia medio alta ci si aspetta standard elevati, qualità costruttive e capacità adeguate. Non delude questo Samsung Galaxy A40 2019 che non sfigura nel confronto coi suoi validi competitor sul mercato.

Oltre alla batteria da 3100 mAh, troviamo una combinazione generale software-hardware che ci è sembrata in grado di far durare questo smartphone per oltre un giorno senza grossi pensieri. Lo schermo da 5.9 pollici contiene un pannello di tipo Super AMOLED con vetro antigraffio.

Nello chassis c’è il processore ARM da 8 core e 2.1GHz di frequenza di clock, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

L’obiettivo principale della fotocamera, a completamento del comparto fotografico posteriore, permette scatti fino a 15 Mpx con un’apertura focale f/1.70. Il dispositivo consente di fare clip video in FullHD. Sul frontale alloggia un sensore dedicato ai selfie da 24.9 MP.

Con i suoi 140 grammi di peso, il dispositivo garantisce all’utente una notevole esperienza in mobilità.

Oggi  propone Samsung Galaxy A40 ricondizionato a 163,48 euro.

Apple iPhone 7

iPhone 7

Si inserisce nel folto gruppo dei device di gamma media più ambiziosi: si tratta di Apple iPhone 7, device con il quale Apple presenta il proprio impegno in questa fascia di mercato ormai di grande concorrenzialità.

Sotto lo chassis di Apple iPhone 7 c’è l’interessante processore Apple A10, un quad-core con 2.2GHz di clock supportato da 2 Gigabyte di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Questo telefono ha anche il vantaggio di avere un’autonomia secondo noi molto buona, grazie alla batteria da 1960 mAh, ad un buon processore ed una buona ottimizzazione energetica software.

Sul frontale è dislocato un sensore dedicato ai selfie da 7.1 MP. Sul lato posteriore di Apple iPhone 7 spicca la fotocamera principale da 12 megapixel, il cui sensore ha apertura focale pari a f/1.80. Grazie alla qualità della dotazione di bordo è possibile fare file video in 4k.

Leggero da trasportare, pesa solo 138 grammi.

Oggi  propone iPhone 7 ricondizionato a 239 euro.

Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi 9T

Xiaomi risponde in questo modo alla crescente ricerca di soluzioni nella fascia alta di mercato in ambito smartphone con questo Xiaomi Mi 9T. Un top di gamma che strizza l’occhio agli utenti più avanzati, non certo avvezzi a rinunce in fatto di qualità, e che vogliono sfruttare completamente un dispositivo di tal fattura.

Sul lato frontale si trova una selfie camera con capacità di 19.9 MP. La fotocamera, ad integrare il potenziale di scatto sul lato posteriore, offre una capacità pari a 48 Mpx con un’apertura focale f/1.75. Dispone inoltre di uno stabilizzatore elettronico. Il dispositivo consente di registrare file video in 4k.

Xiaomi Mi 9T è alimentato una batteria da 4000 mAh, che sembra essere capace di offrire una buona autonomia energetica grazie anche a diverse forme di ottimizzazione software. Al suo interno di Xiaomi Mi 9T c’è il potente SoC Qualcomm, un octa-core con 2.1GHz di clock supportato da 6 Gigabyte di memoria RAM e 128 Giga di memoria di massa.

Il display principale da 6.4 pollici vanta un pannello Super AMOLED.

Quando occorre tenere a lungo appresso il telefonino, il peso conta: 191 grammi sono un valore che si fa notare e che non rende il device un’opzione ideale per questo tipo di uso.

Oggi  propone Xiaomi Mi 9T ricondizionato a 270 euro.

Honor View 10 Lite

honor view 10 lite

Honor View 10 Lite rappresenta la risposta di Honor alla parte più ambiziosa della fascia media: un cellulare che guarda agli utenti più esigenti, attenti al costo, ma non disposti a cedere ad un risparmio immediato a sacrificio di potenzialità future.

L’obiettivo principale della fotocamera, sul comparto posteriore, dispone di una capacità di 19 megapixel con un’apertura focale f/1.80. Può contare inoltre su stabilizzazione elettronica. Grazie alla capacità della dotazione di bordo è possibile girare clip animate in FullHD. Sulla parte anteriore del dispositivo è dislocata una fotocamera, dedicata ai selfie, da 15.9 MP.

Sotto lo schermo monta un processore ARM, un octa-core con 2.1GHz di clock, con l’ausilio di 4 GB di RAM e una memoria di massa di 64 GB. Lo spazio su disco è integrabile ulteriormente con una scheda di memoria esterna SD con capienza massima di 246 GB.

Il display principale da 6.5 pollici poggia su un pannello LCD TFT con vetro antigraffio.

Il dispositivo pesa 175 grammi, non esattamente un livello premium: il peso si fa sicuramente sentire quando occorre maneggiare il device per molte ore durante la giornata.

Oggi  propone Honor View 10 Lite ricondizionato a 166,50 euro.

Huawei P30

huawei p30

Pur gravitando ad un livello appena inferiore rispetto ai top di gamma, Huawei P30 offre comunque performance di livello per soddisfare anche chi nutre specifiche esigenze, gestendo con disinvoltura le applicazioni e i giochi più impegnativi. Un telefono, proposto da Huawei nel segmento più alto della fascia media, mira a conquistare una buona fetta della torta senza lasciarsi intimorire dai più diretti concorrenti.

Sotto lo chassis c’è il processore Huawei Kirin 980 da 8 core e 2.5GHz di frequenza di clock, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

32 megapixel sono la dotazione che il gruppo con sede a Shenzhen ha previsto sul reparto fotografico anteriore di questo telefonino. La fotocamera, ad integrare il potenziale di scatto sul lato posteriore, offre una capacità di 40 Megapixel con un’apertura focale f/1.8. Dispone inoltre di un meccanismo di stabilizzazione elettronica con l’aiuto di Intelligenza Artificiale. Consentire all’ IA di incidere sulle fasi dello scatto significa inserire nel device, facendo leva sull’AIS, un valore aggiuntivo che si esprime soprattutto in assenza di una sufficiente luce ambientale.

Lo schermo da 6.1 pollici vanta un pannello di tipo OLED.

Leggero da trasportare, pesa solo 165 grammi.

Oggi  propone Huawei P30 ricondizionato a 299 euro.