Gli smartphone Huawei sono tra i prodotti migliori per il rapporto qualità/prezzo che la casa di Shenzhen riesce a proporre. Gli smartphone che vi proponiamo oggi consentono un ottimo utilizzo quotidiano, sia a livello di prestazioni che a livello di durata della batteria.

Pochi rallentamenti, dunque, nell'uso di tutti i giorni con attività piuttosto standard: notifiche, email, social e fotocamera. Gli smartphone Huawei sono tra i migliori dispositivi che permettono questo, soprattutto considerato il prezzo a cui è possibile trovarli.

In questa rassegna gli smartphone Huawei arrivano al di sotto dei 250 euro, proprio per voler sottolineare l'ottima fattura di questi prodotti, ormai affermatisi nel mercato mondiale degli smartphone.

Huawei Y5 2019

smartphone huawei

Uno smartphone equilibrato che possa associare prestazioni discrete con un prezzo contenuto è esigenza di molti e Huawei Y5 2019 riesce a farsi sicuramente notare sotto questo aspetto.

A bordo il suo cuore pulsante è un processore da 4 core e 1.9GHz di frequenza di clock, accanto a 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Sul frontale è integrato un sensore dedicato ai selfie da 4.9 MP. Sul lato posteriore di Huawei Y5 2019 si evidenzia la fotocamera principale da 13 MP che ha una focale da f/1.80. Grazie alla tecnologia dei sensori posteriori è possibile fare filmati video in FullHD.

Lo schermo di 5.7 pollici si basa su un pannello di tipo LCD TFT con protezione antigraffio.

Questo smartphone ha anche il vantaggio di avere un'autonomia secondo noi molto buona, grazie alla batteria da 3020 mAh, ad un buon processore ed una buona ottimizzazione energetica software.

Pratico in mobilità, Huawei Y5 2019 pesa appena 146 grammi.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Huawei Y5 2019 a

Huawei P Smart+ 2019

smartphone huawei economici

Appena un gradino sotto i top di gamma, Huawei P Smart+ 2019 offre comunque performance di qualità per soddisfare anche i più esigenti, gestendo con disinvoltura le applicazioni e i giochi più famelici di potenza di calcolo. Uno smartphone, proposto da Huawei nel segmento più alto della fascia media, mira a conquistare una buona fetta di market share senza alcun timore reverenziale nei confronti dei più diretti concorrenti.

L'obiettivo principale della fotocamera, a completamento dell'organico fotografico disponibile sul lato posteriore, permette una definizione di 24 Mpx. Grazie alle potenzialità del comparto imaging è possibile girare riprese video in FullHD. Sul frontale si trova una selfie camera da 8 megapixel.

Sotto lo chassis troviamo il chipset Huawei, un octa-core con 2.1GHz di clock, con l'ausilio di 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Lo spazio su disco è integrabile ulteriormente con una scheda di memoria esterna SD con capienza massima di 512 GB. Se confrontate al prezzo, le sue caratteristiche rendono questo P Smart+ uno degli smartphone Huawei economici migliori sul mercato.

Oltre alla batteria da 3400 mAh, troviamo una combinazione generale software-hardware che sembra in grado di far durare questo smartphone per oltre un giorno senza grossi pensieri. Il display di 6.21 pollici si basa su un pannello con tecnologia LCD IPS.

Pesa poco, appena 160 grammi.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Huawei P Smart+ a

Huawei P Smart Z

smartphone huawei economici

Si inserisce nel folto gruppo dei device di gamma media più ambiziosi: si tratta di Huawei P Smart Z, device con il quale Huawei presenta il proprio impegno in questa fascia di mercato ormai fortemente popolata.

Huawei P Smart Z sfrutta una batteria da 4000 mAh, che sembrerebbe capace di offrire una buona autonomia energetica grazie anche a diverse forme di ottimizzazione software.

Sul lato posteriore di Huawei P Smart Z spicca una fotocamera principale da 15 megapixel, il cui sensore ha apertura focale da f/1.80. Grazie alla capacità dei sensori in dotazione è possibile filmare clip video in FullHD. Sul frontale si trova una selfie camera da 15.9 MP.

Lo schermo da 6.6 pollici è caratterizzato da un pannello LCD TFT con vetro antigraffio.

Sotto lo chassis c'è il processore ARM, un octa-core con 2.1GHz di clock, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Non è un campione di mobilità: i suoi 196.8 grammi di peso dopo un po' si fanno notare.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Huawei P Smart Z a

Huawei Honor 9x

smartphone huawei economici

Più potente di un medio gamma e più economico di un top di gamma, Huawei Honor 9x è il dispositivo Huawei per tutti coloro i quali cercano un buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Candidato valido da tenere d'occhio se si ha intenzione di far proprio uno tra gli smartphone Huawei economici, deputato a diventare la propria estensione digitale durante la giornata.

Il display principale di 6.6 pollici contiene un pannello LCD TFT con vetro antigraffio.

15.9 megapixel sono la dotazione che il produttore di Shenzen ha previsto sul reparto fotografico anteriore di questo telefonino. La fotocamera, ad integrare il potenziale di scatto sul lato posteriore, permette scatti fino a 48 megapixel con un'apertura focale f/1.80. Lo smartphone può registrare clip video in FullHD.

Sulla piastra madre il suo cuore pulsante è un processore ARM, un octa-core con 2.2GHz di clock, insieme a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno.

A garantire una buona autonomia c'è la sua batteria da ben 4000 mAh che, da quanto emerso nella nostra prova, riesce a dare risultati notevoli, anche grazie ad una buona ottimizzazione energetica.

Quando occorre tenere a lungo appresso lo smartphone, il peso conta: 206 grammi sono un valore che si fa notare e che non rende il device perfetto per questo tipo di uso.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Huawei Honor 9X a

Huawei P30 Lite

smartphone huawei economici

Caratteristiche tecniche di alto livello e costruzione generale di qualità medio alta fanno di questo Huawei P30 Lite uno smartphone che risulta una opzione solida nel segmento dei medio gamma.

Il display principale da 6.15 pollici vanta un pannello LCD IPS.

Questo smartphone ha anche il vantaggio di avere un'autonomia secondo noi molto buona, grazie alla batteria da 3340 mAh, ad un buon processore ed una buona ottimizzazione energetica software. Nello chassis c'è il processore Qualcomm da 8 core e 2.1GHz di frequenza di clock, con l'ausilio di 4 GB di RAM e uno storage interno di 128 GB. Lo spazio di archiviazione è espandibile fino a 512 GB di memoria esterna.

Sul frontale è integrato un sensore dedicato ai selfie da 24 MP. Sul lato posteriore di Huawei P30 Lite si evidenzia una fotocamera principale da 48 megapixel avente una focale pari a f/1.8. Altri aggiustamenti per conseguire foto e video sempre fruibili sono percorribili grazie alla ulteriore affinazione della ripresa ricavata dalla stabilizzazione elettronica. Grazie alla capacità della dotazione di bordo è possibile registrare file video in FullHD.

Pesa poco, appena 159 grammi.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Huawei P30 Lite a