Sei alla ricerca delle migliori scope elettriche senza filo Xiaomi presenti attualmente in commercio? Molto bene, hai trovato la guida che fa al caso tuo! In questo articolo andremo a segnalarti quelli che riteniamo essere i modelli più interessanti, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di cui dispongono che il prezzo a cui sono venduti.

Nelle prossime righe ti forniremo una lista delle scope elettriche senza filo Xiaomi che ci hanno maggiormente impressionato. Analizzeremo tutte le specifiche di ciascun dispositivo, così avrai un quadro più chiaro e completo.

Siamo pronti a scommettere che, una volta terminata la lettura, avrai trovato il prodotto più adatto alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, partiamo!

I brand satellite di Xiaomi

Prima però di entrare nel dettaglio delle scope che andremo a segnalarti nei prossimi paragrafi, è bene soffermarsi un attimo su tutti quei brand satellite collegati a Xiaomi. Spesso infatti può capitare di ritrovarsi dei nomi diversi, che sembrano avere poco a che fare con la casa cinese.

Invece sono tutti collegati alla multinazionale, che nel corso degli anni ha fatto nascere tutta una serie di marchi collegati ad essa. Uno di questi è Jimmy, azienda partner di Xiaomi, di cui vedremo diversi modelli. Non è l’unico: spiccano anche realtà come Dreame, Roidmi e Deerma.

Tutti brand che si stanno imponendo come punti di riferimento nel settore delle pulizie domestiche. Ottimo, adesso che abbiamo inquadrato l’universo Xiaomi legato ai prodotti per la cura della casa, possiamo andare a scoprire quali sono le migliori scope elettriche senza filo Xiaomi.

Xiaomi scope elettriche: le migliori

Abbiamo inserito all’interno di questa selezione le scope elettriche senza filo Xiaomi migliori dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Prodotti funzionali, dalle prestazioni notevoli ma che non richiedono necessariamente di spendere cifre alte.

Xiaomi Jimmy JV51

Xiaomi Jimmy JV51

Iniziamo con il modello Xiaomi Jimmy JV51, scopa elettrica dotata di motore brushless digitale da 100mila giri/minuto, che consente di sviluppare una potenza da 400W. Dunque, davvero efficiente. Notevole anche la presenza della tecnologia anti-acaro.

In generale poi si tratta di un dispositivo dal design ergonomico, senza filo e facilmente trasportabile (pesa solo 1,46 kg). Ottima anche la sua autonomia: la batteria al litio da 54Wh offre una durata ininterrotta di utilizzo che si attesta sui 45 minuti.

Nella confezione d’acquisto è inclusa anche una spazzola motorizzata, la bocchetta per le fessure, la spazzola per gli imbottiti, la spazzola anti-acaro e il supporto per la ricarica.

Xiaomi Jimmy JV51 è su Amazon al prezzo di 144.2 euro

Xiaomi Jimmy JV53

Xiaomi JIMMY JV53

Leggermente superiore a potenza rispetto al primo modello è Xiaomi Jimmy JV53, scopa elettrica con motore brushless digitale da 425W. Ha un sistema di filtrazione davvero all’avanguardia, che rimuove e trattiene sporco, acari e allergeni.

Le specifiche restanti sono identiche a quelle di JV51: infatti monta una batteria al litio da 54Wh, che permette un’autonomia sempre di 45 minuti. Il peso è identico (1,46 kg) e anche gli accessori in dotazione non cambiano. Nel complesso, un modello più potente.

Xiaomi Jimmy JV53 è su Amazon al prezzo di 179 euro 

Xiaomi Jimmy JV71

Xiaomi Jimmy JV71

Altra ottima scopa elettrica senza fili è Xiaomi Jimmy JV71, modello con motore brushless digitale da 100mila giri/minuto dotato di una potenza di aspirazione pari a 130AW. In termini di funzionalità, può contare sull’ottimo sistema di filtrazione Triple-Cyclonic, in grado di rimuovere micropolveri, acari e allergeni.

Il suo design low gravity e multi-funzione, unito al peso ridotto, la rendono perfetta per le pulizie di ogni ambiente della casa. La batteria al litio consente un’autonomia di 45 minuti, ed è removibile.

Molto fornita anche a livello di accessori: presente una spazzola motorizzata, la bocchetta per fessure 2-in-1, la spazzola anti-acaro e imbottiti 2-in-1.

Xiaomi Jimmy JV71 è su Amazon al prezzo di 273.41 euro 

Xiaomi Jimmy JV85 Pro

Xiaomi JIMMY JV85 Pro

Il modello di punta della gamma Jimmy è Xiaomi Jimmy JV85 Pro, modello senza filo con motore brushless digitale dotato di una potenza che arriva a 550W. La potenza di aspirazione è di 200AW. Grazie a specifiche di questo tipo, riesce a pulire ancora più a fondo.

Da menzionare poi la sua grande autonomia di 70 minuti in regime di potenza minima grazie alla potente batteria a litio remobile e facilmente sostituibile, così come il display a LED che permette di monitorare lo stato della carica della batteria e la modalità di utilizzo impiegata.

Notevole anche la presenza del sistema “horizontal cyclone”, che aumenta la velocità dell’aria ed elimina le possibile ostruzioni. Anche in questo modello non manca inoltre il filtro Hepa, che riesce a catturare anche le più piccole particelle.

Infine, tra gli accessori di cui dispone c’è anche un tubo flessibile e pieghevole, che consente alla scopa di pulire sotto i mobili, divani e tavoli senza alcuno sforzo.

Xiaomi Jimmy JV85 Pro è su Amazon al prezzo di 349 euro 

Xiaomi Dreame V9

Dreame V9 Mistral

Altro brand satellite di Xiaomi è Dreame, che tra le sue scope elettriche migliori propone il modello Xiaomi Dreame V9. Il suo motore digitale fino a 100mila giri/minuto raggiunge 400 W: la potenza di aspirazione è fatta apposta per grandi superfici.

La sua autonomia è di 60 minuti in modalità standard, mentre per una pulizia super accurata sarà necessario utilizzare la modalità efficiente, che garantisce un’autonomia di 30 minuti, mentre quella turbo consente 10 minuti di utilizzo.

Dreame V9 possiede ben 5 sistemi filtranti, tra cui quello Hepa che cattura le microscopiche particelle di polvere. Ottimo anche il grande rullo elettrico in dotazione: protegge il pavimento della tua casa durante la pulizia. La spazzola antiacari inoltre rimuove la polvere e le sostanze che causano allergie.

Xiaomi Dreame è su Amazon al prezzo di 195.99 euro 

Xiaomi Roidmi X20 Storm

Roidmi X20 Storm

Se stai cercando il top delle Xiaomi scope elettriche, il modello giusto potrebbe essere Xiaomi Roidmi X20 Storm. Integra un motore digitale da 120mila rpm e 435W, per una potenza semplicemente sensazionale.

La batteria Samsung che monta garantisce una autonomia di 65 minuti in modalità normale, 40 minuti in modalità media e 10 minuti in quella turbo. Il filtro Hepa montato al suo interno è a 6 livelli: l’aria viene pulita grazie al filtro, che può assorbire le microparticelle.

Tra gli accessori in dotazione, c’è anche uno spazzolone estraibile per pulire il pavimento dopo averlo scopato. Quindi assicura una doppia funzionalità che rende l’apparecchio davvero apprezzabile.

Xiaomi Roidmi X20 è su Amazon al prezzo di 449 euro 

Xiaomi Roidmi F8 Storm

ROIDMI F8 Storm PRO

Altro modello di Roidmi che merita più di un pensierino è Xiaomi Roidmi F8 Storm, che dispone di un motore digitale da 110mila giri/minuto e 435W di potenza. A livello di batteria, ne monta una Samsung da 60 minuti di durata, che si abbassano a 40 minuti in modalità media e 10 minuti in quella turbo.

Presenti inoltre il filtro Hepa a 5 livelli e una testina multifunzione con sensore che attiva i LED anteriori quando si accende in una zona buia (così da vedere sempre cosa si sta pulendo, anche nelle zone più ostiche). La testina è stata progettata con motore indipendente da 25W, per una pulizia ancora più efficace e profonda.

In dotazione è presente anche un supporto che comprende un sistema di carica magnetica, senza la necessità di utilizzare cavi. Basta collocare Roidmi sul supporto e inizierà a caricarsi.

Xiaomi Roidmi F8 è su Amazon al prezzo di 369.99 euro 

Xiaomi Deerma VC20S

SADDPA Deerma VC20

Chiudiamo la nostra selezione con il brand Deerma e con il dispositivo più economico, ovvero Xiaomi Deerma VC20S. Rispetto ai modelli analizzati nei paragrafi precedenti, questo ha una scheda tecnica meno sorprendente, però gode anch’esso di un ottimo rapporto qualità-prezzo, tenndo conto che si tratta di una scopa elettrica di fascia bassa.

Ha un motore con una potenza da 100W e una batteria da 2200 mAh, in grado di garantire un’autonomia di 30 minuti in modalità standard e 18 minuti in modalità di aspirazione forte. Nella confezione è presente anche una spazzola e un adattatore di alimentazione.

Xiaomi Deerma VC20S è su Amazon al prezzo di 161.49 euro 

Un altro modello più economico e scontatissimo è questo Deerma Xiaomi in vendita su Amazon.