I nostri smartphone possono essere un valido strumento per vivere al meglio il periodo natalizio grazie ad una serie di applicazioni per Android ed iOS. Abbiamo selezionato le cinque app che ci sono sembrate più interessanti fra le decine disponibili sul Google Play Store e sull’Apple App Store, tutte intrise di spirito natalizio ed utili per affrontare al meglio un momento tanto particolare.

ElfYourself By Office Depot

Semplice da utilizzare, ma estremamente divertente: basterà un selfie ed in pochi secondi vi trasformerete in elfi natalizi che danzano qua e là mentre preparano i regali. Il risultato sarà un divertente video da poter condividere con chi preferite. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e prevede alcuni contenuti totalmente gratis. Inoltre, ce ne sono alcuni a pagamento, ma sarete liberi di scegliere se utilizzarli o meno.

Message from Santa!

Questa applicazione permetterà ai vostri bambini di interagire con Babbo Natale in diversi modi, dai messaggi in segreteria fino alle telefonate. L’app, e tutti i messaggi registrati, sono in inglese. Tuttavia questo non costituisce un limite, anzi: le registrazioni sono eseguite con uno ritmo molto lento, proprio per permettere ai bambini di comprendere cosa viene detto loro. Dunque, un’occasione per unire l’utile al dilettevole, spronando i più piccoli a migliorare il proprio inglese per interagire con Babbo Natale.


Conto alla rovescia Natale 2018

Un calendario dell’Avvento virtuale realizzato molto bene, che prevede una serie di attività interessanti oltre ad un regalo per ogni giorno fino a Natale. Fra sfondi per lo smartphone in HD e canzoni a tema, sarà impossibile non percepire l’atmosfera natalizia anche sul proprio telefono. L’applicazione è in lingua italiana, gratuita e priva di annunci pubblicitari. É presente anche una versione premium, non essenziale per il funzionamento dell’app, che integra alcune funzioni supplementari.

Segui Babbo Natale con Google

La firma di Google è una garanzia: quest’applicazione permetterà ai bambini, ma non solo, di divertirsi con una serie di mini giochi dedicati a Babbo Natale e tutto quello che gli ruota intorno. Infine, la notte prima di Natala sarà possibile seguire tutto il tragitto percorso dal celeberrimo eroe natalizio per consegnare i regali. L’applicazione è disponibile esclusivamente per Android, ma abbiamo deciso di includerla ugualmente nella nostra selezione perché è realizzata molto bene.

Applicazioni per decorare foto

Inviare degli auguri personalizzati, magari con una nostra fotografia ed una cornice natalizia, potrebbe essere un’idea alternativa alle soluzioni già pronte che offre il Web. Abbiamo selezionato due applicazioni differenti, una per Android e l’altra per iOS, che consentono di aggiungere degli effetti a tema natalizio alle vostre fotografie preferite. Sono entrambe gratuite, ma prevedono acquisti in-app per sbloccare determinati contenuti.