Il vantaggio di eBay è la grande comunità di venditori, che si contendono l’attenzione dei potenziali clienti. Cercare nelle migliaia di offerte presenti negli elenchi a volte è estenuante, abbiamo pertanto creato una lista di cinque dei migliori smartphone in offerta su eBay.

Gli smartphone che abbiamo trovato in offerta sono scontati fino al 42% da venditori affidabili con un feedback positivo del 100%. Un Feedback positivo indica ai potenziali acquirenti che il venditore spedisce oggetti conformi alla descrizione e gestisce le transazioni in modo rapido ed efficiente.

I migliori smartphone in offerta su eBay sono un’occasione da non perdere, vi segnaliamo quindi alcune promozioni di prodotti dei principali brand del mercato tra cui, ovviamente, anche Samsung, Huawei e Xiaomi. Le offerte sono innumerevoli e si va dai più recenti e desiderati dispositivi del mercato, come il recente Xiaomi Mi 9T Pro il top di gamma del popolare brand cinese all’affidabilità del Samsung Galaxy A10.

Ecco quindi una selezione di smartphone in offerta su eBay che dà l’opportunità a tutti di scegliere il preferito e risparmiare sull’acquisto.

Redmi Note 8 Pro

xiaomi redmi note 8 pro

Appena sotto i top di gamma, RedMi Note 8 offre comunque performance di qualità per soddisfare anche l’utenza più esigente, gestendo con disinvoltura le applicazioni e i giochi più impegnativi. Un telefonino, proposto da Xiaomi nel segmento più alto della fascia media, mira a conquistare una buona fetta di mercato senza timori reverenziali nei confronti dei più diretti concorrenti.

Nasconde al suo interno una corposa batteria da 4500 mAh che ci consente di arrivare senza grossi problemi alla fine di una giornata, oppure anche di un paio di giorni con un uso medio. Non sono i milliampereora a misurare il tempo di autonomia di uno smartphone, ma è questa l’unità di misura più prossima per poter definire la capacità di accumulo e confrontarla alle proprie necessità di ogni giorno (app in background, streaming, editing, navigazione).

Sul frontale è possibile trovare una selfie camera da 19.7 megapixel. La fotocamera, ad integrare il potenziale di scatto sul lato posteriore, dispone di una capacità di 64 Megapixel con un’apertura focale f/1.89. Grazie alle specifiche della dotazione di bordo è possibile filmare riprese video in 4k.

Non si tratta di un campione di mobilità: i suoi 199.8 grammi di peso dopo un po’ si fanno notare.

Tra i migliori smartphone in offerta su eBay il Redmi Note 8 Pro è proposto a € 257,99 ed è scontato del 42%.

 

Huawei Mate 20 Lite

Huawei Mate 20 Lite

Da un telefono di fascia medio alta ci si aspetta standard elevati, qualità costruttive e capacità adeguate. Non delude questo Huawei Mate 20 Lite che sembra essere tranquillamente all’altezza delle aspettative.

Sotto lo schermo c’è il processore ARM da 8 core e 2.1GHz di frequenza di clock, insieme a 4 GB di RAM e una memoria interna di 64 GB. Con una memory card esterna possiamo integrare fino a 512 GB di spazio aggiuntivo.

L’obiettivo principale della fotocamera, a completamento del comparto fotografico posteriore, offre una capacità pari a 20 megapixel con un’apertura focale f/1.80. Può contare inoltre su stabilizzazione ottica Stabilizzare un dispositivo nei momenti negli istanti in cui la fotografia viene fissata consente di ottenere immagini più raffinate, soprattutto quando la luce è scarna: la stabilizzazione OIS di tipo ottico, nello specifico, agisce a livello hardware per contrastare ogni possibile tremore per far sì che lo scatto possa avvenire nelle migliori condizioni possibili. Grazie alla qualità della dotazione di bordo è possibile filmare riprese in FullHD. Sul lato frontale c’è una selfie camera con due sensori, il principale dei quali con definizione pari a 23.8 megapixel.

Lo schermo da 6.3 pollici è caratterizzato da un pannello di tipo LCD TFT con protezione antigraffio.

172 grammi sono un peso non indifferente in un’epoca nella quale la miniaturizzazione ha consentito passi da gigante al settore.

Scontato del 45% Huawei Mate 20 Lite è venduto su eBay a 188,99 euro

 

Xiaomi Mi 9T Pro

Xiaomi Mi 9T Pro

Caratteristiche tecniche superiori e costruzione generale di qualità superlativa rendono questo Xiaomi Mi 9t pro un telefonino che risulta ambizioso e completo comunque lo si guardi.

Il display di 6.4 pollici contiene un pannello di tipologia Super AMOLED.

Sul frontale c’è una selfie camera da 19.9 megapixel. Sul lato posteriore di Xiaomi Mi 9t pro spicca una fotocamera principale da 48 MP avente una focale pari a f/1.75. il telefonino dispone anche di dotazione di uno stabilizzatore elettronico. Grazie alla tecnologia dei sensori posteriori è possibile registrare clip video in 4k.

A garantire una buona autonomia c’è la sua batteria da ben 4000 mAh che, secondo noi, può dare risultati davvero notevoli, anche grazie ad una buona ottimizzazione energetica. Va tenuta in mente, tuttavia, la differenza tra capacità della batteria e durata di carica: ottimizzazione software e abitudini d’uso (app, video, gaming, semplice navigazione e quant’altro) sono variabili di grande incidenza che ogni utente deve tenere in considerazione per capire quale possa essere la durata.

La potenza di calcolo del processore Qualcomm Snapdragon 855, un octa-core con 2.7GHz di clock è supportata in questo device da 6 Giga di RAM. Xiaomi Mi 9T Pro mette poi a disposizione dell’utente 128 Gigabyte di storage interno.

Il peso è pari a 191 grammi, non proprio comodissimo da portare.

Proposto su eBay a 374,99 euro Xiaomi Mi 9T Pro è scontato del 37%

 

Samsung Galaxy A10

Samsung Galaxy A10

Capita che a scegliere un cellulare di fascia media ci si possa arenare nell’abnorme quantità di offerta del mercato, ma questo Samsung Galaxy A10 sembra incarnare tutte le specifiche per essere notato.

5 MP è la dotazione che il produttore coreano ha previsto sul reparto fotografico anteriore di questo telefono. Sul lato posteriore di Samsung Galaxy A10 c’è una fotocamera principale da 13 MP, il cui sensore ha apertura focale da f/1.9.Spesso e volentieri il valore dei megapixel di un sensore sono sbandierati con forza per dimostrare le capacità di scatto di un cellulare, ma la realtà è differente: è questo solo uno dei tanti aspetti fondamentali nel giudizio organico delle specifiche fotografiche e comprenderne la reale portata significa capire a fondo le potenzialità di scatto di un dispositivo. Grazie alla capacità del comparto fotografico posteriore è possibile girare file video in FullHD.

L’autonomia ci è sembrata buona e la batteria Li-ion da 3400 mAh garantisce un uso regolare del cellulare. Non sono i milliampereora a misurare la reale autonomia di uno smartphone, ma è questa la metrica migliore per poter misurare la capacità di accumulo e raffrontarla alle proprie necessità quotidiane (app in uso, video, editing, navigazione).

Il display di 6.2 pollici è caratterizzato da un pannello di tipo LCD TFT.

Sulla piastra madre c’è il processore SAMSUNG, un octa-core con 1.5GHz di clock, affiancato da 2 GB di RAM e uno storage di 16 GB. Lo spazio su disco è integrabile ulteriormente con una scheda di memoria esterna SD con capienza massima di 512 GB.

Con i suoi 169 grammi di peso, il dispositivo garantisce all’utente una notevole esperienza in mobilità.

Tra i migliori smartphone in offerta su eBay il Samsung Galaxy A10 è venduto a 124,99 euro, con uno sconto del 21%

 

Huawei P Smart+ 2019

Huawei P Smart+ 2019

Da uno smartphone di fascia medio alta ci si aspetta standard elevati, qualità costruttive e capacità adeguate. Non delude questo Huawei P Smart+ 2019 che sembra essere concretamente all’altezza delle aspettative.

Non manca molto a Huawei P Smart+ 2019 per essere considerato un top di gamma. Il telefono di Huawei si inserisce di diritto nella fascia medio-alta del mercato, forte di un comparto hardware che vede il processore Huawei, un octa-core con 2.1GHz di clock affiancato da 3 Giga di RAM, mentre per lo storage ci si può affidare a 64 GB di storage espandibile con schede fino a 512.

Sulla parte anteriore del device c’è una fotocamera, dedicata ai selfie, da 8 MP. L’obiettivo principale della fotocamera, sul comparto posteriore, ha una definizione pari a 24 Mpx. Grazie alle potenzialità dei sensori posteriori è possibile fare clip animate in FullHD.

La batteria Li-ion da 3400 mAh ci è sembrata del tutto proporzionale alle necessità d’uso per una normale giornata. L’ottimizzazione software è un aspetto fondamentale per comprendere la durata di una batteria, ma è partendo dai milliampere della sua capacità che è possibile capire se il device possa fare al caso proprio. Ancor più importanti a tal fine sono la tipologia di app utilizzate, la loro permanenza in background e la forza della connessione nella zona in cui ci si trova abitualmente.

Lo schermo di 6.21 pollici è caratterizzato da un pannello di tipologia LCD IPS.

Pesa poco, appena 160 grammi.

Proposto con uno sconto del 40% Huawei P Smart+ 2019 è venduto su eBay a 149,99 euro