Decidere quale iPhone comprare per un eventuale acquisto può risultare complicato. Qual è la dimensione dello schermo migliore per te e di quanta memoria hai bisogno? Dovresti risparmiare scegliendo un vecchio modello o dovresti optare per ultimo iPhone 11 o 11 Pro?

In questo articolo vedremo ciascuno dei telefoni attualmente disponibili e ancora commercializzati da Apple, per aiutarti a decidere qual è la migliore per te.

È ora un buon momento per comprare un nuovo iPhone?

Sì! La nuova collezione di iPhone è disponibile per l’acquisto, essendo stata messa in vendita da pochi mesi.

Qual è la dimensione dello schermo migliore per iPhone?

Questo è difficile. I sei modelli di iPhone presentano cinque diverse dimensioni dello schermo:

  • iPhone 11 Pro Max: 6.5 pollici
  • iPhone 11 Pro: 5,8 pollici
  • iPhone 11: 6.1 pollici
  • iPhone XR: 6.1 pollici
  • iPhone 8 Plus: 5,5 pollici
  • iPhone 8: 4.7 pollici
  • iPhone 7: 4.7 pollici

La dimensione più adatta a te dipenderà dalle preferenze personali: uno schermo più grande è ovviamente bello e rende i giochi e i video più coinvolgenti, ma lo pagherai in termini di prezzo (iPhone 11 Pro) , tecnologia più vecchia (iPhone XR), più voluminoso (iPhone 8 Plus) o una combinazione dei tre (iPhone 11 Pro Max). Probabilmente per scegliere l'iphone più adatto dovrai scendere a compromessi.

Di quanta memoria ho bisogno?

Ogni iPhone è disponibile in due o tre tagli di capacità di memoria. È importante considerare quanto è necessario prima di acquistare perché gli iPhone non hanno uno slot per schede microSD che ti consentirà di aggiungere ulteriore spazio di archiviazione in un secondo momento. Tutto dipende da quanti video, foto e mp3 ti piace memorizzare sul tuo dispositivo. Ad essere onesti, 64 GB sono più che sufficienti per la maggior parte dei casi. Dai un'occhiata all'utilizzo del tuo telefono attuale (vai su Impostazioni> Generali> Archiviazione iPhone) e pensa a quanto spazio hai davvero bisogno.

Mi serve veloce?

Se ti serve un sistema fluido e veloce devi prendere in considerazione uno smartphone che monti uno degli ultimi chip Apple che consentono di utilizzare le ultime versioni di iOS.

Fatta questa premessa, ecco un elenco di ogni modello di iPhone per aiutarti a decidere quale è la migliore per te.

Apple iPhone 11 Pro Max

quale iphone comprare

Ambizione da top di gamma, aspetti tecnici da top di gamma, costo da top di gamma: questo Apple iPhone 11 Pro Max è un telefonino che non cede a compromessi. Uno dei device più ambiziosi proposti da Apple.

A bordo c'è il processore Apple Apple A13, un exa-core, accanto a 6 GB di RAM e uno spazio di archiviazione di 64 GB.

Il display principale di 6.5 pollici è caratterizzato da un pannello di tipo OLED.

Questo telefonino ha anche il vantaggio di avere un'autonomia secondo noi molto buona, grazie alla batteria da 3500 mAh, ad un buon processore ed una buona ottimizzazione energetica software. Non sono i milliampereora a misurare l'autonomia di uno smartphone, ma è questa la metrica per poter delineare la capacità di accumulo e commisurarla alle proprie necessità quotidiane (applicazioni in uso e in background, video, elaborazioni grafiche, semplice navigazione).

Sul lato frontale si trova una selfie camera da 12 MP. La fotocamera principale, a completamento del comparto fotografico posteriore, permette una capacità di scatto pari a 12 Mpx con un'apertura focale f/1.8, oltre che su quella elettronica, anche sulla stabilizzazione d'immagine ottica Il dispositivo permette di registrare video in 4k. Il peso è notevole, quasi 226 grammi.

Le migliori offerte di oggi su  per l'acquisto di Apple iPhone 11 Pro Max.

Apple iPhone 11 Pro

quale iPhone comprare

Apple risponde in questo modo alla crescente ricerca di modelli nella fascia alta di mercato in ambito smartphone proponendo questo iPhone 11 Pro. Un top di gamma che fa l'occhiolino agli utenti più esigenti, non certo inclini a scendere a compromessi con la qualità, e che vogliono spremere completamente un dispositivo di questo livello.

Sotto il display il suo cuore pulsante è un processore Apple Apple A13 da 6 core, con l'ausilio di 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Chiude il cerchio l'ottima batteria Li-ion da 3190 mAh, che ci è sembrata del tutto adeguata alle esigenze energetiche di chi fa un utilizzo normale del device. Non sono i milliampereora a misurare il tempo di autonomia di uno smartphone, ma è questa la metrica per poter capire la capacità di accumulo e raffrontarla alle proprie necessità quotidiane (app, video, editing, semplice navigazione).

Il display da 5.8 pollici poggia su un pannello OLED.

Sul lato posteriore di Apple iPhone 11 Pro c'è una fotocamera principale da 12 MP che ha una focale pari a f/1.8. Grazie alla capacità del comparto fotografico posteriore è possibile fare file video in 4k. Sul lato frontale c'è una selfie camera con definizione pari a 12 megapixel.

Quando occorre tenere a lungo appresso il telefono, il peso conta: 188 grammi sono un valore che si fa sentire e che non rende il device ideale per questo tipo di uso.

Le migliori offerte di oggi su  per l'acquisto di Apple iPhone 11 Pro.

Apple iPhone 11

quale iPhone comprare

Apple iPhone 11 punta a tutti coloro i quali non accettano compromessi in termini di forza bruta e bellezza. Con questo smartphone Apple vuol dire la propria tra i top di gamma, offrendo un motore con molti cavalli e un profilo software avanzato in termini di funzionalità e sicurezza, senza dimenticare che un telefono realmente ambizioso non può prescindere da stile e design.

L'obiettivo principale della fotocamera, a completamento del comparto fotografico posteriore, è da 12 Megapixel con un'apertura focale f/1.8. Può contare inoltre su una stabilizzazione di tipo OIS+EIS (ottica ed elettronica) Il device consente di girare file video in 4k. Sul lato frontale c'è una selfie camera con definizione pari a 12 megapixel.

Il display di 6.1 pollici si basa su un pannello LCD IPS.

Sotto lo schermo l'elaboratore principale è un SoC Apple Apple A13, un exa-core, insieme a 4 GB di RAM e 64 GB di storage. I suoi 194 grammi di peso si fanno sicuramente notare dopo una giornata di lavoro in mobilità.

Le migliori offerte di oggi su  per l'acquisto di .

Apple iPhone XR

quale iPhone comprare

Prestazioni senza giochi al ribasso, design ricercato e un profilo software in linea con quanto pretende l'alto profilo del device: Apple iPhone XR punta alla fascia più alta del mercato, agli utenti propri di quel segmento di mercato più attento al potenziale complessivo dello smartphone. È il dispositivo che incarna il concetto di smartphone secondo la mela di Cupertino.

Nello chassis l'elaboratore principale è un SoC Apple, un exa-core, accanto a 3 GB di RAM e una memoria interna di 64 GB.

7 MP sono la dotazione che la mela di Cupertino ha previsto sul reparto fotografico anteriore di questo cellulare. Sul lato posteriore di Apple iPhone XR c'è la fotocamera principale da 12 MP avente una focale pari a f/1.8. Grazie alla capacità del comparto fotografico posteriore è possibile registrare clip video in 4k.

Il display da 6.1 pollici si basa su un pannello di tipo LCD IPS.

L'autonomia ci pare buona e la batteria Li-ion da 2942 mAh garantisce un uso regolare dello smartphone. Sono molti gli elementi che hanno incidenza sulla durata della carica: i mAh di capacità sono quindi solo il punto di partenza di un ragionamento che deve tenere in considerazione anche connettività, app, streaming, ottimizzazione software e molti altri aspetti ancora. I suoi 194 grammi di peso si fanno sicuramente sentire dopo una giornata di lavoro in mobilità.

Le migliori offerte di oggi su  per l'acquisto di Apple iPhone XR.

Apple iPhone 8 Plus

quale iPhone comprare

L'equilibrio tra eleganza, appeal, tecnologia, e prestazioni fanno di questo Apple iPhone 8 Plus uno smartphone del tutto rilevante.

Il display principale da 5.5 pollici poggia su un pannello di tipologia LCD IPS.

Sul lato posteriore di Apple iPhone 8 Plus c'è la fotocamera principale da 12 MP avente una focale da f/1.8. Grazie alle specifiche del comparto imaging è possibile fare video in 4k. Sulla parte anteriore del dispositivo c'è una fotocamera, dedicata ai selfie, da 7 MP.

Chiude il cerchio l'ottima batteria Li-ion da 2691 mAh, che ci è parsa del tutto adeguata alle esigenze energetiche di chi fa un utilizzo normale del device.

La potenza di calcolo del chipset Apple A11 Bionic, un exa-core è supportata in questo device da 3 Gigabyte di RAM. Apple iPhone 8 Plus mette poi a disposizione dell'utente 64 GB di storage interno. I suoi 202 grammi di peso si fanno sicuramente sentire dopo una giornata di lavoro in mobilità.

Le migliori offerte di oggi su  per l'acquisto di .

Apple iPhone 8

quale iPhone comprare

Prestazioni buone, design raffinato e un software in linea con gli ultimi standard: Apple iPhone 8 punta alla fascia più alta del mercato, ai più esigenti. È il dispositivo che incarna il concetto di smartphone secondo l'azienda guidata da Tim Cook.

Sul frontale è dislocato un sensore dedicato ai selfie da 7.2 MP. Sul lato posteriore di Apple iPhone 8 spicca la fotocamera principale da 12 megapixel, il cui sensore ha apertura focale da f/1.80. Il cellulare dispone anche di dotazione di uno stabilizzatore ottico. Grazie alla capacità della dotazione di bordo è possibile filmare file video in 4k.

Lo schermo di 4.7 pollici contiene un pannello LCD TFT. Al suo interno troviamo il chipset Apple A11 Bionic da 6 core e 2.3GHz di frequenza di clock, con l'ausilio di 2 GB di RAM e 64 GB di storage. Apple iPhone 8 risulta essere un cellulare molto leggero: pesa infatti solo 148 grammi.

Le migliori offerte di oggi su  per l'acquisto di Apple iPhone 8.

Apple iPhone 7

quale iPhone comprare

Pur fermandosi appena un gradino al di sotto dei top di gamma, Apple iPhone 7 offre comunque performance congrue per soddisfare anche gli utenti più esigenti, gestendo con disinvoltura le applicazioni e i giochi più famelici di potenza di calcolo. Uno smartphone proposto da Apple nel segmento più alto della fascia media, mira a conquistare una buona fetta di utenti senza timori reverenziali nei confronti dei più diretti concorrenti.

La fotocamera principale, dispone di una capacità di 12 Megapixel con un'apertura focale f/1.80. Grazie alla capacità della dotazione di bordo è possibile fare video in 4k. Sul frontale si trova una selfie camera da 7.1 MP.

L'autonomia sembra buona e la batteria Li-ion da 1960 mAh garantisce un uso regolare del cellulare.

Le prestazioni di Apple iPhone 7 sono garantite da un Apple A10 da 4 core e 2.2GHz di frequenza di clock, supportato a sua volta da 2 Giga di RAM. Con soli 138 grammi di peso, Apple iPhone 7 è un compagno perfetto per le giornate in mobilità.

Le migliori offerte di oggi su  per l'acquisto di .