Hisense A7GQ

Hisense A7GQ è il nuovo smart TV di fascia media di Hisense, con display IPS Quantum Dot, supporto alle tecnologie dinamiche e nuovo sistema operativo VIDAA U 5.0.

Contenuto della confezione

  • TV Hisense A7GQ
  • Telecomando
  • 2x batterie AAA
  • Cavo di alimentazione
  • Adattatore mini-composite

Caratteristiche

Arriva in Italia la nuova linea Smart TV di Hisense, e comprende il modello A7GQ caratterizzato da un pannello IPS Quantum Dot con risoluzione 4K UHD e ampia gamma di colori.

Ottima la visione, anche ad angoli molto ampi, ed elevato il contrasto che il TV è in grado di riprodurre. Sono supportate tutte le tecnologie dinamiche per l’immagine, quindi HLG per la TV digitale terrestre e poi HDR10, HDR10+ e Dolby Vision.

Il processore con ottimizzazione AI migliora l’immagine e seleziona sempre la scena migliore, oltre a gestire l’upscaling 4K per i contenuti a bassa risoluzione e la riduzione del rumore.

Presente anche un sensore di luminosità per la regolazione automatica in base all’ambiente e al momento della giornata.

Ampia e completa la lista dei connettori, che Hisense ha pensato bene di rivolgere verso il lato per essere accessibili anche con TV montato al muro: delle 3 porte HDMI 2.1 ne abbiamo una con supporto eARC per soundbar di ultima generazione, poi abbiamo le USB, mini-composite audio e video (con adattatore incluso in confezione), Common Interface CI+ per CAM card, uscita ottica digitale e jack per cuffie, LAN e antenne sia per il digitale terrestre (DVB-T2) che satellitare (DVB-S2).

L’audio è emesso da una coppia di altoparlanti stereo da 10W ciascuno con supporto al Dolby Atmos, in grado di fornire un’ottima resa anche senza l’uso di una soundbar esterna.

Aggiornato il sistema operativo, che con la nuova versione VIDAA U 5.0 colma le lacune delle versioni precedenti: alle app standard come Netflix, YouTube e Prime Video (quest’ultima con player aggiornato e finalmente supporto alla funzione X-Ray) si aggiungono DAZN, RaiPlay, TIMvision e – per la prima volta come app nativa – Mediaset Play Infinity. Presente anche Plex, per riprodurre file multimediali da un media server. Manca ancora NOW per i contenuti di Sky, mentre l’azienda ci ha confermato il prossimo arrivo dell’app Disney+.

La nuova certificazione lativù 4K porta poi un più ampio supporto ai servizi HbbTV, adesso in grado di supportare tutti i canali del digitale terrestre compresi quelli RAI, Mediaset e La7 con utili servizi quali il restart di un programma.

VIDAA U 5.0 è compatibile sia con Alexa che con Assistente Google, quindi chi possiede uno smart speaker o uno smart display può controllare la TV con comandi vocali.

Sempre disponibile poi l’app VIDAA Smart TV per usare lo smartphone come telecomando, mentre il telecomando incluso ha ben 7 tasti per il lancio immediato delle principali applicazioni.

Prezzo

Hisense A7GQ da 55″ è disponibile su Amazon al prezzo di listino di €799.

Scheda tecnica

Dimensioni senza stand 1230x710x77mm
Dimensioni con stand 1230x768x250mm
Peso senza stand 12,3Kg
Staffa VESA 300x200mm
Dimensioni display 54,6"
Tecnologia display IPS Quantum Dot (QLED)
Risoluzione UHD (3840x2160p)
PCI (Picture Criteria Index) 2000
Connettori 3 HDMI 2.1 (1 eARC), 1 USB 3.0, 1 USB 2.0, 1 uscita ottica digitale, 1 CI+, 1 AUX per cuffie, 1 mini-composite AV, 1 mini-composite audio, 1 LAN, 1 antenna digitale terrestre, 1 antenna satellitare
Connettività WiFi 5, Bluetooth 5.0, Infrarossi
Sensori Luminosità
HDR HDR10, HDR10+, Dolby Vision, HLG
Audio 2x 10W, Dolby Atmos
Decoder TV DVB-T2/T/C/S2/S
Decoder Video HEVC (H.265), VP9, H.264, MPEG4, MPEG2, AV1
Sistema Operativo VIDAA U 5.0
HbbTV Sì, 2.0.2
Certificazioni lativù 4K, tivùsat 4K, tivùon!, DGTVi

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

ultime notizie

Link copiato negli appunti