Un paio di mesi fa in rete è rimbalzata la notizia riguardante un telefonino dal nome alquanto insolito: zzzPhone.
Lo scopo precipuo di zzzPhone è quello di offrire ai consumatori la possibilità di personalizzare il telefonino in base alle proprie esigenze.
Ricalcando quanto Dell fa nel settore dei personal computer, al momento dell’acquisto è possibile specificare le features che si desiderano avere all'interno del proprio cellulare.

L'offerta base è costituita da due modelli.
Il primo viene proposto a 149 dollari e comprende il supporto per la doppia SIM Card, uno schermo touchscreen a risoluzione QVGA da 3 pollici e una fotocamera da 3.0 megapixel.
Il secondo, al prezzo di 349 dollari, prevede il modulo GPS integrato, display touchscreen da 2,5 pollici a risoluzione QVGA, tastiera QWERTY integrata, fotocamera da 2.0 megapixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth.
Partendo da queste funzionalità di base per il cliente vi è la possibilità di aggiungere altre features: si può selezionare il colore della scocca, aggiungere la presenza di un logo, richiedere una batteria più potente da 3800 mAh, una fotocamera da 5 o 7 megapixel, quattro altoparlanti integrati, una memoria da 4GB, un sintonizzatore radio e TV, la scocca impermeabile all'acqua e molto altro.
Naturalmente, più si integrano caratteristiche di fascia alta, più il prezzo dello zzzPhone lievita fino a raggiungere diverse centinaia di dollari.

Alcuni nostri lettori ci chiedono se, come scrive il sito zzzPhone, si possa letteralmente parlare di rivoluzione, di una nuova Dell nel settore dei telefonini oppure se vi sia una truffa dietro.
Rispondiamo che per il momento Telefonino.net non ha effettuato l'acquisto, ma in rete vi sono diverse persone che si sono lanciate all'acquisto del telefonino a tre zeta. Il telefonino viene spedito ovunque, in ogni parte del mondo, ma alcuni acquirenti lamentano la non perfetta coincidenza con quanto selezionato durante l’ordine.
Lo sforzo di zzzPhone è innegabile, è un po' il sogno di tutti gli appassionati del settore avere tra le mani un telefonino fatto su misura, ma a quanto pare ci sono ancora dei margini di miglioramento.

zzzPhone
zzzPhone

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum