La software house Zynga ha annunciato CityVille Hometown, un gioco completamente nuovo che riprende alcuni elementi di CityVille riproponendoli sotto una nuova luce. Compito dei giocatori sarà quello di creare una città, invitando gli amici e i personaggi del gioco a diventare loro vicini e formando una vera e propria comunità. Già da questa settimana, CityVille Hometown sarà disponibile gratuitamente in Canada in lingua inglese sull’App Store di Apple per iPad, iPhone e iPod touch e sarà lanciato su scala globale in cinque lingue, italiano compreso, nelle prossime settimane. 

CityVille Hometown
CityVille Hometown

In CityVille Hometown, i giocatori saranno accolti da Bertoldo e sua mamma Gilda, che spiegheranno loro come erigere una città. Katia, la responsabile della comunità, aiuterà i giocatori a muoversi in città in modo che possano costruire, decorare e, per la prima volta, scegliere e dare un nome ai cittadini che li aiuteranno a raggiungere gli obiettivi. Più i giocatori interagiranno con i personaggi in città, più verranno a sapere delle loro storie e contribuiranno a raggiungere gli obiettivi individuali dei personaggi, come una vera e propria società. 

CityVille Hometown consente ai giocatori di costruire una città, ovunque si trovino, e di comunicare con gli amici di Facebook che giocano a CityVille. Gli amici che giocano e si connettono a CityVille Hometown possono scambiare risorse ed energia, oltre che inviare e ricevere oggetti speciali in edizione limitata, se dimostrano di essere dei cittadini esemplari.