Da un mese circa vi stiamo aggiornando su tutti i dettagli riguardanti il nuovo Zuk Edge che emergono in Rete. Al lancio di questo nuovo smartphone marchiato con il premium sub-brand di Lenovo non manca molto: la presentazione ufficiale ci sarà tra pochissimi giorni, forse già questa settimana. Tant’è che è passato anche per il TENAA in cerca di certificazione ed è stato già fotografato in diverse occasioni.
Qualche giorno fa dello Zuk Edge è spuntata online una nuova immagine; non si tratta di uno scatto sfocato, ma di un rendering ad alta risoluzione. Niente di ufficiale – intendiamoci – ma comunque qualcosa che inizia a darci una chiara idea di come sarà il suo aspetto.

Zuk Edge
Zuk Edge (leak)

Innanzitutto ci conferma che, nonostante il nome, il suo schermo non avrà i bordi curvi. Cioè i bordi del pannello display non saranno curvati come i Samsung Galaxy della linea Edge, ma avranno una più tradizionale curvatura 2,5D.
Altri dettagli che si possono desumere dalla foto sono il colore del fronte (bianco) e la presenza di un tasto fisico frontale sotto il display; non sappiamo se integrerà anche un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, ma potrebbe essere.

La scheda rinvenuta nel database del TENAA ci ha rivelato che il display dello Zuk Edge avrà risoluzione Full HD e una diagonale da 5,5 pollici. Che all’interno del device prendono posto un SoC Qualcomm Snapdragon 821 e 4GB o 6GB di RAM (a seconda delle versioni). La fotocamera principale sarà equipaggiata con un sensore da 13 megapixel, mentre per i selfie gli utenti potranno limitarsi a scatti da 8 megapixel.
Insieme con la nuova foto è emersa anche una prima ipotesi di prezzo. Lo Zuk Edge dovrebbe essere uno degli smartphone più economici dotati di Snapdragon 821, infatti dovrebbe costare all’utente finale 2.699 Yuan, cioè circa 370 euro (tasse escluse).