ZTE riceve la certificazione Wave2 dal WiMAX Forum

I sistemi WiMAX 16e di ZTE hanno ricevuto la certificazione Wave2 dal WiMAX Forum per sistemi e terminali.

ZTE Corporation, leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, ha annunciato che i sui sistemi WiMAX 16e sono stati riconosciuti conformi alla certificazione Wave2 da parte del WiMAX Forum. È la seconda volta che ZTE riceve questo riconoscimento ed è la prima società cinese in assoluto a ricevere una doppia certificazione da parte del WiMAX Forum per sistemi e terminali.

La certificazione Wave2 è promossa dal WiMAX Forum per stimolare fra i produttori la standardizzazione e l’efficienza dei sistemi di rete e dei terminali conformi allo standard WiMAX; la certificazione è riconosciuta solo per i prodotti e per le soluzioni che superano una serie di rigorosi esami elaborati e controllati da un’equipe di esperti. I test spaziano dalla verifica della conformità al protocollo, all’indagine sulle potenzialità massime raggiungibili dal prodotto, senza escludere le performance complessive.

“Siamo orgogliosi di ricevere la certificazione Wave2 dal WiMAX Forum per i nostri sistemi e terminali”, ha dichiarato Zhao Songpu, General Manager della divisione WiMAX Products di ZTE. “Questo prova che ZTE possiede le tecnologie e la capacità industriale di offrire soluzioni WIMAX in grado di soddisfare gli standard internazionali. Testimonia inoltre il nostro impegno nel promuovere l’adozione della tecnologia WiMAX e, al tempo stesso, la capacità di giocare un ruolo chiave alla guida dello sviluppo e della standardizzazione del WiMAX 16m attraverso la stretta collaborazione con organizzazioni del settore ed altri vendor tecnologici”.

ZTE ha installato più di 30 reti WiMAX 16e in diverse aree del mondo, fra le quali Asia-Pacifico, Medio Oriente, Africa, Europa e nelle Americhe. Ha inoltre istituito più di 120 partnership con altrettanti operatori per condividere conoscenza ed esperienza tecnica sugli standard WiMAX 16e, sulla pianificazione, sulla realizzazione delle reti e in merito ad altri sviluppi del settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti