ZTE presenta il Blade D6

Lanciato ufficialmente al MWC di Shangai, il device sarà disponibile in quattro colori.

ZTE ha presentato lo smartphone ZTE Blade D6 al Mobile World Congress che si sta tenendo in questi giorni a Shangai. Non è certo uno smartphone di punta, ma si colloca in fascia media per utenti non troppo esigenti.

Il device è uno smartphone piuttosto compatto. Pesa solo 120 grammi e misura 6,95 millimetri di spessore (il corpo è realizzato in lega di alluminio 6013): se siete alla ricerca di qualcosa di sottile e leggero, il D6 si rivela essere l’opzione che fa per voi.

Lo ZTE Blade D6
Lo ZTE Blade D6

Il telefono viene fornito con un processore MT6735 quad-core con clock a 1,3GHz e 2GB di RAM del tipo LPDD3. I 16 GB di memoria interna possono essere espansi tramite schede MicroSD, grazie agli slot 3 in 2 Micro SIM + NANO SIM/SD. Il D6 è dotato di un display a 720p da 5" con fotocamera posteriore da 13 megapixel. La società ha preso a cuore anche le esigenze degli amanti del selfie: la fotocamera frontale da 5 megapixel offre un grandangolo da 88 gradi.

All'interno c'è una batteria da 2200 mAh. Per quanto riguarda il software, il telefono viene fornito con Android Lollipop 5.0 personalizzato dal costruttore. Sarà inizialmente disponibile nei prossimi mesi in Australia, Giappone e Russia in quattro colori: rosa, oro, argento e grigio. ZTE non ha ancora specificato il prezzo del terminale.

[gallery_embed id=”145318″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti