ZTE ha annunciato il lancio dello ZTE MF93D, un dispositivo mobile hotspot  LTE uFi (unified WiFi) ultraveloce di seconda generazione, in grado di raggiungere una velocità massima fino a 100Mbps e che può essere utilizzato contemporaneamente da 10 utenti.

ZTE MF93D
ZTE MF93D

Con l’integrazione di un chip LTE Qualcomm di seconda generazione, lo ZTE MF93D offre miglioramenti significativi delle performance rispetto alla prima generazione di prodotti LTE uFi, tra cui un minor consumo energetico ed una migliore dispersione del calore. ZTE MF93D supporta reti dual-band WiFi 2.4G/5GHz e banda 4G mainstream nelle aree Europa ed Asia-Pacific, ma può anche utilizzare reti 3G e 2G. Il dispositivo integra una batteria di 2800mAh.

Oltre a performance migliorate, lo ZTE MF93D offre anche uno schermo touch da 1.4 pollici ed il supporto ad un monitor uFi, che permette agli utenti di accedere ad Internet premendo semplicemente un tasto. I cellulari degli utenti possono essere utilizzati per verificare in modo semplice e veloce lo stato dei dispostivi uFi, la forza del segnale di rete, la capacità della batteria, le statistiche di trasmissione dei dati e la velocità di upload/download.

“Le potenti funzionalità e le eccellenti prestazioni dello ZTE MF93D hanno già reso di fatto il dispositivo estremamente popolare presso i principali operatori di tutto il mondo”, spiega Liu Shuliang, MBB Product Planning Director di ZTE.

Non ci sono attualmente informazioni per quanto riguarda il prezzo e periodo di commercializzazione.