Attraverso l’accordo strategico con un MVNO (Mobile Virtual Network Operator) locale, ZTE, leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, punta a entrare nel mercato WCDMA giapponese.
L’azienda ha infatti recentemente siglato un’alleanza con Japan Communications al fine di fornire all’altamente competitivo mercato 3G giapponese data card WCDMA a partire dal prossimo mese.
In occasione dell’EXPO Comm Wireless Japan 2008, ZTE ha illustrato i primi step strategici su come intende soddisfare le impegnative richieste degli abbonati 3G locali. ZTE considera la collaborazione un passo importante in linea con la vision istituzionale di rivestire un ruolo di primo piano sul mercato 3G di fascia alta.
In occasione della manifestazione giapponese, ZTE mostrerà inoltre l’evoluzione delle proprie soluzioni 3G, insieme ad altri service provider e a noti carrier di telecomunicazioni giapponesi quali NTT DoCoMo, KDDI e WILLCOM. Nello specifico, ZTE dimostrerà gli avanzati servizi mobili e wireless, compresa una gamma completa di tecnologie LTE/SDR, WiMAX e 3G.
ZTE opera in 135 paesi, è il sesto più grande fornitore di tecnologia WCDMA e il principale fornitore di terminali WiMAX di Sprint. ZTE commercializza terminali 3G in oltre 20 paesi tra cui Italia, Regno Unito, Canada, Spagna, Australia e Stati Uniti.