Che ZTE abbia in canna un nuovo modello di smartphone Axon lo sappiamo già. L’apparecchio – che prenderà il nome di Axon 7 – l’abbiamo già visto apparire qualche settimana fa nel sito cinese del TENAA; su Weibo il CEO dell’azienda – Zeng Xuezhong – lo ha anche mostrato in foto, paragonandolo all’iPhone 6s e al Huawei P9. Sappiamo dunque come è fatto, che aspetto ha, così come conosciamo la data di lancio ufficiale: giovedì 26 maggio. Tutte queste informazioni però non sono propriamente ufficiali: si tratta di rumor, chiacchiericcio, ammiccamenti, fughe di notizie, scoperte più o meno casuali.

ZTE Axon 7 - Wall Street Journal
ZTE Axon 7 – Wall Street Journal

Ieri però ZTE ha mostrato per la prima volta l’apparecchio più o meno ufficialmente. L’azienda ha, infatti, acquistato un’intera pagina pubblicitaria sul Wall Street Journal per ringraziare la sua base utenti americana – che ammonta straordinariamente a 30 milioni di persone – e nello stesso annuncio, in calce, ha mostrato l’angolo di uno smartphone che ha proprio le sembianze del prossimo Axon 7. Che sia effettivamente questo smartphone non ne siamo sicuri, però ci sono buone probabilità che lo sia davvero. L’annuncio riporta anche un QR Code e una URL (www.zteusa.com) che dovrebbe indicare la stessa pagina su cui si arriva scansionando il codice. Non ne abbiamo certezza, ma questa micro campagna pubblicitaria potrebbe significare che il  il dispositivo sarà lanciato inizialmente negli Stati Uniti (come avvenne con il primo modello di smartphone a brand Axon).

ZTE Axon 7 (TENAA)
ZTE Axon 7 (TENAA)

Per quanto ne sappiamo al momento, l’Axon 7 dovrebbe essere un grosso device con schermo OLED da 5,5 pollici (a risoluzione QHD), processore Snapdragon 820, 4GB di RAM, 64GB di memoria per lo storage e una coppia di fotocamere con sensori da 20 e 8 megapixel. Si ipotizza che il suo prezzo di vendita negli USA sarà circa 600 dollari (530 euro circa).