Dopo Speed 7 e Speed 7 Plus, l’azienda cinese Zopo ha recentemente confermato il rilascio del nuovo Speed 8 per il prossimo mese di febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Zopo Speed 8
Zopo Speed 8

Stando a quanto dichiarato dal produttore, il terminale verrà svelato il 24 febbraio 2016 alle 10.30 ora locale e sarà basato sul sistema operativo Google Android 6.0 Marshmallow. Dalle immagini apparse in Rete, è già possibile notare qualche dettaglio estetico: la fotocamera sporge dalla cover posteriore, mentre sul frontale, appena sotto il logo display, è presente una griglia che potrebbe nascondere un altoparlante.

Zopo Speed 8
Zopo Speed 8

Per quanto riguarda il dettaglio tecnico, Zopo Speed 8 dovrebbe utilizzare un display con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel), di cui però non si conosce ancora la diagonale. Sotto la scocca dovrebbe trovare posto un SoC deca-core MediaTek Helio X20 con architettura a 64-bit, assistito da ben 4GB di memoria RAM. Sul retro sarà presente una fotocamera da 20 megapixel, con doppio flash LED dual-tone.

Le immagini non svelano il lato posteriore e non forniscono alcuna informazione sui materiali utilizzati dal produttore. Per conoscere tutti i dettagli non ci resta che attendere il prossimo 24 febbraio.