Zone franche contro i camera phone

La società inglese Iceberg Systems ha annunciato la disponibilità del proprio nuovo sistema per la creazione di zone franche contro l'uso dei

La società inglese Iceberg Systems ha annunciato la disponibilità del proprio nuovo sistema per la creazione di zone franche contro l’uso dei camera phone. Safe HavenT, infatti, questo il nome della soluzione tecnologica, crea nelle aree in cui sono installati i dispositivi inibitori, una vera e propria zona d’ombra, dove sarà impossibile utilizzare le funzionalità video e fotografiche dei propri camera phone.

Appena si entrerà in una area Safe HavenT si riceverà un SMS per avvertire lo spegnimento delle funzionalità video-fotografiche, che non potranno essere utilizzate fintanto che si rimarrà nella zona coperta. Iceberg intende proporre il sistema ad aziende ed autorità governative che intendano creare delle aree ove sia impossibile scattare fotografie di nascosto, tutelando privacy e combattendo eventuale spionaggio industriale. La soluzione sarà distribuita da Sensaura, società leader per sistemi IP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti