Dopo essere stati presentati in occasione del Computex 2016, finalmente gli smartphone della nuova gamma Zenfone 3 targata Asus si apprestano ad essere commercializzati in Europa, dunque anche in Italia. E l’azienda taiwanese ha comunicato i prezzi di listino  ufficiali per il nostro Paese, che di fatto preludono ad un arrivo sul mercato imminente. Scopriamo tutti i dettagli.

I tre componenti principali della gamma Zenfone 3
I tre componenti principali della gamma Zenfone 3

Si parte dall'Asus Zenfone 3, che sarà acquistabile nei prossimi giorni a 369 euro, affiancato fin da subito nei negozi dallo Zenfone 3 Ultra a 649 euro e dallo Zenfone 3 Max a 199 euro. Prezzi tutto sommato in linea con le caratteristiche tecniche dei prodotti, senza dimenticare che la versione "base" dello Zenfone 3 viene lanciata quasi allo stesso prezzo dell'equivalente Zenfone 2. Saranno invece necessari 249 euro per l'Asus Zenfone 3 Laser e 699 euro per l'Asus Zenfone 3 Deluxe, entrambi disponibili a partire da ottobre.

Insomma, dopo essere stati presentati a maggio 2016, finalmente i vari Zenfone 3 cominciano ad arrivare sul mercato. In tal senso, ci sarebbe da discutere relativamente alle tempistiche abbastanza lente scelte da Asus, ma è evidente che l'azienda taiwanese ha voluto conservare le proprie cartucce migliori per il 2016 in vista delle importantissime festività natalizie. Staremo a vedere se questa mossa pagherà da un punto di vista delle vendite.