Asus ha finalmente svelato la data di uscita e i prezzi del nuovo Zenfone 2. Proprio come già successo in patria, la versione base del terminale con schermo da 5" costerà l’equivalente di 158 dollari. Si tratta sicuramente di un ottimo prezzo per l'entry level, anche se la vera notizia, da tutti attesa, è per la versione con display da 5,5 pollici (1080p, 4 GB di RAM e 32 GB di storage). Qui Asus si è superata. Questa specie di "mostriciattolo" avrà un prezzo di 8990 NT$, che corrispondono a circa 285 dollari, ovvero circa 270 euro. È probabile però che, con il rollout globale, il prezzo sia destinato a crescere, sebbene si tratti di un prezzo decisamente basso.

Asus ZenFone 2
Asus ZenFone 2

Asus rilascerà infine una versione dello smartphone con 64 GB, variante recentemente prevista sul suo sito Web globale. Tale modello, nome in codice ZE551ML, ha ora una data ufficiale di rilascio: Asus inizierà a venderlo a mezzogiorno di lunedì 23 marzo. Il prezzo è di 9990 NT$, ovvero di 318 dollari, che si traducono in circa 310 euro: un prezzo incredibilmente basso per un terminale con 4 GB di RAM e 64 GB di storage out of the box.

Entro la fine di marzo lo Zenfone 2 sarà disponibile in Cina, Hong Kong, Singapore e in Francia, mentre nel mese di aprile sarà distribuito in Italia, India e Sud-Est asiatico. Il Brasile dovrà aspettare giugno.