Zeemote sbarca su BlackBerry con il suo joystick Bluetooth

Nuove user experience grazie al joystick Zeemote per BlackBerry.

Il grande pubblico è abituato ad associare al marchio BlackBerry, l’idea di un target professionale e business, poco attento dunque alla cura di alcune features più "ruffiane" quali per esempio quelle legate alla multimedialità.
Un trend che però sta cambiando; RIM infatti prova a sbloccarsi da questo stereotipo, sfornando in questi mesi nuovi modelli, che escono dal solito scherma BlackBerry, sperimentando le prime soluzioni touchscreen e clamshell.
In questa operazione di "svecchiamento" del brand, tornerà certo utile la collaborazione con Zeemote. La farm è nota per i suoi joystick, che tramite Bluetooth, possono essere messi in pairing con molti modelli di cellulari, aumentando dunque il livello di user experience nell'accesso ai giochi installati sul terminale.

Zeemote Controller
Zeemote Controller


Zeemote ha appena annunciato di aver rilasciato una SDK (software development kit) specifica per BlackBerry; si tratta di un framework con cui gli sviluppatori RIM potranno creare nuovi giochi, in grado di sfruttare a pieno le potenzialità derivanti dall'utilizzo del joystick Zeemote.
Si tratta di un set di API, procedure di test e materiale di supporto, con cui gli sviluppatori potranno facilmente essere introdotti ai driver Zeemote.
Per informazioni e registrazioni si può visitare il sito www.zeemote.com.

[gallery_embed id=”67225″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti