Lo Yuphoria è stato lanciato solo da pochi mesi – 6 per la precisione – ma YU ha già nei piani il lancio di una sua versione con caratteristiche migliori. Il marchio di Micromax destinato ai device economici sta infatti lavorando a quella che potrebbe essere un’edizione “pro” di questo smartphone di fascia media o addirittura già alla sua evoluzione, ossia all’edizione per il 2016.

YU Yuphoria (YU6000) - GFXBench
YU Yuphoria (YU6000) – GFXBench

Il nuovo device indiano – che porta il nome in codice YU6000 – è apparso qualche ore fa nel database di GFXBench. Da questa scheda possiamo già farci un’idea abbastanza chiara di quali saranno le sue caratteristiche. Il nuovo Yuphoria sarà dotato di uno schermo touch grande 4,6 pollici con risoluzione 1080p, un sensore per la fotocamera principale da 12 o 13 megapixel, un sensore da 8 megapixel per la camera destinata ai selfie, 3GB di RAM e 16GB di memoria di massa. La gestione di tutte le sue attività saranno demandate ad un SoC MT6753 prodotto da MediaTek che comprende 8 core di tipo Cortex-A53 cloccati a 1,5 GHz e una GPU Mali-T720.
Per quanto riguarda i sensori, di certo non mancheranno a bordo giroscopio , accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità e di luminosità. Per la connettività invece – oltre a GPS e Wi-Fi – si potrà fare affidamento anche sul Bluetooth (la cui versione però al momento risulta ancora sconosciuta).

Qualcuno azzarda che la prossima release dello Yuphoria potrebbe essere ufficialmente presentata in concomitanza con il lancio dello Yutopia, ossia il prossimo flagship smartphone a marchio YU di cui già si mormora in Rete. Una data precisa per questo evento però non è stata ancora svelata.