YouTube per Android: copertine video più grandi

YouTube sta testando una nuova modalità di visualizzazione delle anteprime dei video che potrebbe sconvolgere l’intera usabilità dell’app per Android.
YouTube per Android: copertine video più grandi

YouTube sta testando una nuova funzione all’interno della sua applicazione per device Android, nella quale si possono visualizzare le miniature dei video a grandezza naturale e non più con un formato ridotto.

YouTube: anteprime video grandi, si o no?

Il test che sta conducendo il colosso di Google, mostra come la nuova barra di ricerca di YouTube si stia adattando ai cambiamenti delle anteprime dei video. Questa modifica corrisponde alla nuova modalità di visualizzazione dei video nella scheda Home, Esplora e Iscrizioni.

Adesso il titolo del video, il nome del canale, il conteggio delle visualizzazioni e le date di caricamento vengono descritte al di sotto della miniatura, anziché a destra. Con questo nuovo format si vuole dare maggior risalto agli avatar dei canali. Le sezioni infatti, sono ancora suddivise in “Correlata alla ricerca” e “Per te”, con caroselli di video aggiuntivi che compaiono nei risultati, proprio come avviene al momento.

Tuttavia ciò che desta perplessità della nuova Beta per YouTube è proprio il modo in cui gli utenti navigano all’interno dell’app. Infatti, la maggior parte degli utilizzatori preferisce vedere più risultati all’interno di una singola pagina piuttosto che veder un’ anteprima a grandezza naturale ed effettuare movimenti di “scrolling” più lunghi.

Al momento la modifica è in fase di Beta Testing abilitato sul lato server, pertanto solo gli sviluppatori lo possono visualizzare. Vedremo mai il cambiamento all’interno dell’applicazione, oppure Google tornerà sui propri passi, lasciando l’attuale modalità di visualizzazione?

Nella foto mostrata di seguito, si possono vedere il “prima e dopo” dell’aggiornamento attualmente in beta testing.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti