Youtube Gaming permette lo streaming dal telefonino

Ora si può fare lo streaming dei giochi dal proprio device Android usando Mobile Capture.

YouTube Gaming, nel tentativo di rimpiazzare Twitch nello streaming dei gameplay dei giochi, seppur sulla piazza relativamente da poco (è stato lanciato ad agosto) ha guadagnato buone posizioni a danno del suo concorrente di riferimento.
Sulla strada del miglioramento, YouTube ha rilasciato un aggiornamento importante: è ora possibile fare lo streaming direttamente dal proprio cellulare Android usando Mobile Capture. La fotocamera frontale catturerà il volto del giocatore, mettendolo in un angolo durante lo streaming del gioco.

Il Gameplay in streaming anche da mobile
Il Gameplay in streaming anche da mobile

Come su Twitch, anche su YouTube Gaming sarà possibile sponsorizzare i giocatori preferiti, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento mensile ($3,99 al posto delle $4.99 di Twitch che, attualmente, gode di 12.000 abbonati-sponsor tra i suoi 1,7 milioni di iscritti).
Così come avviene con Twitch Turbo (ulteriore abbonamento che consente la rimozione degli annunci pubblicitari), allo stesso modo le sponsorizzazioni di YouTube non permettono di rimuovere la pubblicità.
Tra le funzionalità minori (sia sul sito che sulle app mobile), è ora possibile aggiungere facilmente giochi alla propria collezione e vedere quando ci sono dirette dei giochi preferiti.
I dati diffusi attraverso YouTube, dicono che attualmente passano mensilmente su YouTube Gaming 144 miliardi di minuti giocati sia registrati che dal vivo.
L’app di YouTube Gaming può essere scaricata gratuitamente dal Play Store (ma non ancora, purtroppo, per i giocatori italiani).

[gallery_embed id=”151505″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti