/https://www.telefonino.net/app/uploads/2025/05/youtube-logo.jpg)
Malfunzionamento tecnico per YouTube, che sta colpendo numerosi utenti in tutto il mondo: diversi creator hanno segnalato che i caricamenti video rimangono bloccati allo 0%, impedendo di fatto di pubblicare nuovi contenuti sulla piattaforma. Google ha confermato di essere al corrente del problema e di essere al lavoro per risolverlo al più presto.
Non c’è modo per aggirarlo
Nelle ultime ore le segnalazioni si sono moltiplicate, confermando che non si tratta di un caso isolato, bensì di un malfunzionamento diffuso su larga scala. Diversi utenti, specialmente su X, hanno spiegato che il problema si verifica a prescindere dal browser e dal provider Internet.
In un post pubblicato sul forum ufficiale di assistenza, un portavoce di YouTube ha riconosciuto pubblicamente il disservizio:
Abbiamo ricevuto segnalazioni di problemi con il caricamento dei video e degli Shorts. I nostri team tecnici sono già al lavoro per risolvere.
Oltre al blocco del caricamento video, che non procede oltre lo 0%, alcuni utenti segnalano anche interruzioni durante la verifica di idoneità, fase fondamentale per la monetizzazione dei contenuti.
Il malfunzionamento sembrerebbe coinvolgere sia la versione web, che l’app mobile di YouTube: non c’è, per il momento, alcun modo per aggirare il problema, se non attendere che venga risolto. Google non ha fornito una tempistica ufficiale per il ripristino completo dal servizio, ma ha promesso aggiornamenti tramite il thread di supporto.