YouTube per Android e iOS: tutte le novità

YouTube ha aggiornato le sue app mobili iOS e Android con novità alla pagina del lettore video e nuovi gesture relative alla navigazione.
YouTube per Android e iOS: tutte le novità

Per i milioni di utenti che utilizzano YouTube da dispositivi mobili arriva una buona notizia, dato che la piattaforma sta lanciando una serie di aggiornamenti per le sue app Android e iOS: eccole in dettaglio.

YouTube per device mobili: novità

Le novità che stanno arrivando sulle app Android e iOS di YouTube arricchiranno il celebre servizio di video targato Google di tutta una serie di nuove gesture per la navigazione basate, oltre all’attesa riorganizzazione dell’interfaccia ed una fruizione dei capitoli video ottimizzata.

Iniziano con le novità che riguardano la pagina del lettore video, che ora include impostazioni a cui è più facile accedere: per un accesso più agevole, ora il pulsante Sottotitoli appare sul lettore video, mentre l’interruttore di riproduzione automatica è anche più semplice da attivare e disattivare durante la visione di un video. YouTube ha anche dichiarato che i pulsanti sono stati leggermente riorganizzati “per rendere ogni azione ancora più veloce” e che alcune delle modifiche in arrivo al lettore potrebbero arrivare anche sulla versione desktop.

Inoltre, con il nuovo aggiornamento, gli utenti sui dispositivi mobili potranno godere di una visualizzazione ad elenco dei capitoli dei video, che consente di passare ad una sezione specifica di un video.

Ma non è finita, dato che YouTube sta anche aggiungendo anche un gesto per entrare e uscire dalla modalità a schermo intero: basterà scorrere semplicemente verso l’alto per accedere allo schermo intero e verso il basso per uscire; questa gesture si unisce al doppio tocco per riavvolgere e avanzare velocemente.

Inoltre, YouTube sta introducendo le “azioni suggerite“, che inviteranno gli utenti a ruotare il telefono o riprodurre un video in Realtà Aumentata per avere un’esperienza migliore.

Fonte: youtube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti