YotaPhone 2 arriva finalmente in Italia grazie alla collaborazione commerciale tra la start up russa Yota Devices e Ingram Micro Srl, filile italiana del maggior fornitore mondiale all’ingrosso di prodotti e servizi di informatica.

L’azienda propone ai partner servizi di consulenza e assistenza in prevendita, soluzioni di e-commerce e di marketing e servizi logistici avanzati. Il magazzino di 18 mila metri quadri è dotato dei più moderni sistemi di gestione della movimentazione di prodotti.

YotaPhone 2
YotaPhone 2

YotaPhone 2 sbarca dunque a partire da oggi nel nostro Paese ed offre un device con OS Android dotato di un doppio display touch, uno AMOLED FHD, l’altro “always-on” ideale per la lettura di e-book ed il controllo veloce delle notifiche ricevute.

Siamo convinti che la nostra tecnologia abbia creato una categoria completamente nuova di smartphone: non solo per aver integrato nel dispositivo un efficiente schermo EPD ma per essere riuscita a farli funzionare in piena armonia”, ha dichiarato Jens-Uwe Theumer, VP EMEA di Yota. “Grazie alla sua professionalità e alla consolidata expertise, siamo sicuri Ingram Micro sarà il partner giusto per trasferire ai clienti il valore di un prodotto innovativo ed elegante come  YotaPhone 2”.

YotaPhone 2

Sergio Ceresa, responsabile Retail e Mobility Ingram Micro, afferma: “Siamo convinti che YotaPhone 2 rivoluzioni e ridefinisca il concetto di smartphone sul mercato, offrendo molteplici funzionalità in un unico oggetto di design. Smartphone ed e-book insieme in un unico prodotto compatto, elegante e potente. I clienti di Ingram Micro saranno i primi  ad approfittare di questa novità assoluta e metteremo a disposizione tutte le nostre capacità nel mondo della distribuzione affinché si possa sviluppare insieme un nuovo segmento di mercato. Grazie a questo accordo con Yota, ancora una volta abbiamo portato innovazione e ampliato in modo intelligente la nostra offerta Mobile”.

YotaPhone 2

YotaPhone 2 misura 144.9×69.4×8.95mm per 145 grammi, è dotato del sistema operativo Android nella versione 4.4 KitKat ed offre un display principale AMOLED da 5” Full HD con densità di 442ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3, un secondo display “always-on” capacitivo da 4.7” EPD (Electronic Paper Display) con risoluzione 960×540 con densità di 235ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, accelerometro, bussola, giroscopio, sensore di prossimità e sensore di luminosità.

YotaPhone 2

YotaPhone 2 supporta le reti 4G LTE Cat. 4, la tecnologia VoLTE ed è dotato di connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, NFC, A-GPS e GLONASS, mentre il comparto fotografico è costituito da un sensore anteriore da 2.1 megapixel e da uno posteriore da 8 megapixel con AF e flash LED in grado di registare video in Full HD @30fps. La batteria da 2500mAh può essere ricaricata in modalità wireless. La fotocamera posteriore può essere utilizzata anche per scattare selfie grazie alla funzione YotaMirror.

YotaPhone 2 è disponibile in Italia al prezzo consigliato di 749 euro IVA inclusa.

YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2
YotaPhone 2