Yota Devices ha rivelato di aver cancellato i piani per lanciare lo YotaPhone 2 negli Stati Uniti, citando complicazioni con i suoi partner di produzione. In una mail trapelata poi in Rete, e ripresa dal sito The Verge, viene detto che il motivo per il lancio annullato "è dovuto a ritardi imprevisti, tra cui la produzione e la consegna della variante nordamericana di YotaPhone 2 dal nostro produttore", oltre al fatto che "la logistica era insormontabile e il dispositivo sarebbe semplicemente stato distribuito troppo tardi". Un ritardo nella consegna dello YotaPhone 2 nel nord America avrebbe inoltre causato problemi ai piani della società per il 2016.

YotaPhone 2
YotaPhone 2

La società fornisce due opzioni per coloro che hanno appoggiato la campagna di crowdfunding lanciata all’inizio del mese. Nella prima, i sostenitori possono scegliere di ricevere la versione internazionale dello smartphone, anche se mancante del supporto per la connessione LTE negli Stati Uniti (sarà presente solo il servizio HSPA+ degli operatori T-Mobile e AT&T). In alternativa, è possibile richiedere un rimborso, anche se sulle modalità effettive del rimborso la società ci sta ancora lavorando.

YotaPhone 2
YotaPhone 2

Ricordiamo che lo YotaPhone 2, a uno schermo tradizionale di tipo AMOLED con diagonale di 5 pollici, contrappone sulla parte posteriore dello smartphone un secondo schermo realizzato con tecnologia e-ink dalla diagonale di 4,7 pollici. Sfruttando le qualità dei due diversi schermi è possibile ottimizzare l'autonomia del terminale: per i giochi, le foto e i video si usa l'LCD, mentre per le notifiche e le altre attività che non richiedono aggiornamenti frequenti dello schermo (per esempio la lettura) si passa all'inchiostro elettronico.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum