Yahoo! onePlace, gestire al meglio internet sui telefonini

Yahoo! onePlace offrirà agli utenti un modo migliore per gestire importanti contenuti Internet sui cellulari.

Yahoo! continua a contribuire all’ecosistema mobile globale e presenta Yahoo! onePlace, una soluzione rivoluzionaria per la gestione dei contenuti. Yahoo! onePlace vuole essere uno strumento essenziale per gestire meglio la vasta gamma di contenuti disponibili su internet.

Yahoo! onePlace farà confluire interessi, passioni e informazioni degli utenti in un unico luogo, creando un’esperienza ricca e molto personalizzata. Tutto viene organizzato istantaneamente, costantemente aggiornato e ordinato secondo le preferenze degli utenti in modo che i contenuti siano iper-personalizzati in base a esigenze e gusti specifici.

Yahoo! onePlace sarà semplice da usare perchè si baserà sulla nota modalità dei “bookmark” per collegare in modo istantaneo contenuti di qualsiasi tipo (feed di notizie, siti web, video, immagini, email, ricerche, ecc.) internet dalla rete. Una volta entrati in Yahoo! onePlace tutto sarà aggiornato automaticamente (es. risultato della partita della propria squadra preferita, le ultime quotazioni azionarie, ecc.) e i contenuti assegnati a categorie e tag – o inseriti in “cartelle” personalizzate create dall’utente – rendendo estremamente intuitive la ricerca e la combinazione dei propri contenuti nel modo ritenuto più utile.

Yahoo! onePlace permetterà agli utenti di essere sempre informati sugli argomenti che più li interessano. Per esempio se un utente vuole programmare un viaggio a Parigi in giugno, può creare una “cartella” “Parigi” e collegare qui tutte le informazioni che ritiene possano essergli d’aiuto durante il viaggio: condizioni meteo, guide turistiche, recensioni di ristoranti, prenotazioni alberghiere, mappe stradali, dizionari italiano-francese, enoteche raccomandate, ecc. Yahoo! onePlace fornirà agli utenti un unico luogo dove fruire contestualmente di tutte le informazioni, mantenendole aggiornate e accessibili all’istante in qualsiasi momento e situazione. Il prodotto sarà configurato per permettere agli utenti di procedere in ugual modo con centinaia di argomenti diversi.

Il lancio di Yahoo! onePlace è previsto per il secondo trimestre del 2008. Yahoo! onePlace andrà ad aggiungersi al portafoglio pluripremiato di prodotti Yahoo! per il mondo mobile che include Yahoo! Go 3.0, la nuova homepage mobile di Yahoo!, e Yahoo! oneSearch. Dopo il lancio Yahoo! onePlace sarà disponibile su centinaia di device e browser mobili in tutto il mondo.

Yahoo! onePlace
Yahoo! onePlace

[gallery_embed id=”62831″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti