Yahoo! ha annunciato il lancio imminente del nuovo servizio Yahoo! Mobile, lo starting point per l’Internet in mobilità altamente personalizzato.
Yahoo! Mobile sarà disponibile sul Web per gli utenti mobile come applicazione sviluppata per Apple iPhone e per gli Smartphone Nokia, RIM, Samsung, Sony Ericsson e Motorola, oltre ai dispositivi basati su Windows Mobile.

Yahoo! Mobile
Yahoo! Mobile per iPhone

Con Yahoo! Mobile gli utenti potranno:
– effettuare ricerche tramite il pluri-premiato motore di ricerca per dispositivi mobili di Yahoo!, i contenuti offerti e i nuovi strumenti di mappe;
– rimanere in contatto grazie all’accesso ai propri account e-mail e ai social network più diffusi, e agli strumenti di instant messaging, rubrica e calendario;
– ricevere informazioni riunendo in un solo punto i contenuti preferiti quali siti Web, sport, fonti di informazione, feed RSS, previsioni meteo, indici azionari, oroscopo e altro.

Yahoo! Mobile
Yahoo! Mobile per smartphone

“Yahoo! Mobile costituisce la continua e significativa innovazione adottata da Yahoo! per creare una user experience coinvolgente e interessante nell’uso dei servizi di Internet mobile”, ha osservato Scott Ellison, VP Mobile and Wireless di IDC, aggiungendo che “Un servizio completo e ben integrato come Yahoo! Mobile, offerto attraverso una vasta gamma di dispositivi, giocherà un ruolo centrale nell’ambiente mobile, sempre in evoluzione”.

Yahoo! Mobile è già disponibile in versione beta, mentre la versione definitiva è prevista nel secondo trimestre 2009.
Gli utenti vi possono accedere digitando http://mobile.yahoo.com nel browser del proprio cellulare.