Ne abbiamo parlato nei mesi scorsi e finalmente, l’xpPhone 2, smartphone basato su sistema operativo Windows 7, è stato mostrato al pubblico ed è pronto per arrivare sul mercato.
xpPhone 2
Dal punto di vista hardware, l'xpPhone 3 è dotato di un display da 4.3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel LCD realizzato da Sharp, un processore Intel Atom Z5xx series a 2GHz, fino a 2GB di RAM, fino a 112GB di SSD, una espansione microSD, connettività WiFi ed un HDMI Micro socket. La batteria è da 1500mAh e le dimensioni sono di 140x73x17.5 millimetri. Anteriormente è presenta una fotocamera da 1.3 megapixel.
Per effettuare chiamate vocali ed inviare messaggi di testo è presente un'applicazione sotto Windows. L'autonomia è di tre/quatto ore di utilizzando Windows 7. Senza attivare l'OS è possibile solo rispondere a telefonate in arrivo, chiamare alcuni numeri telefonici presenti in una lista predefinita e leggere messaggi tramite un piccolo display posto sul lato posteriore. Un sistema decisamente limitato ma che permette di mantenere più alta la durata della batteria.
xpPhone 2
In futuro l'xpPhone 2 potrà essere aggiornato a Windows 8 beneficiando dell'interfaccia touch del nuovo OS di Microsoft. xpPhone 2 arriverà sul mercato tra due/tre mesi ed i prezzi di vendita al pubblico andranno dai 1100 ai 1900 dollari.