Xperia Z5 Premium supera il limite del Quad HD

I nuovi Xperia Z5 cercheranno di abbracciare il maggior pubblico possibile.

Sony si presenterà all’IFA 2015 con tre smartphone: Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium. Così si è pronunciato PhoneArena dopo aver ricevuto una soffiata da un informatore anonimo, che ha allegato alcune fotografie reali a corredo delle indiscrezioni. Nello specifico, Compact e Premium saranno due varianti dell’edizione base: il primo avrà uno schermo di dimensioni ridotte mentre il secondo, al contrario, proporrà un pannello da 5,5 pollici.

Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5 (fonte PhoneArena)

Secondo quanto trapelato, Sony intende soddisfare quanto più pubblico può con la nuova offerta smartphone. Xperia Z5 sarà molto simile al Xperia Z3+ come hardware: schermo da 5,2 pollici a risoluzione Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 23 megapixel mentre quella frontale da 8 megapixel. Sarà integrato anche un lettore d’impronte sul lato destro, una decisione che ha anche costretto l’azienda giapponese a spostare in basso il bilanciere del volume e il tasto per l’accensione e lo spegnimento.

Xperia Z5 Compact manterrà questo hardware ma in un corpo più compatto: schermo da 4,6 pollici a risoluzione HD (1280×720). Premium, infine, integrerà un pannello da 5,5 pollici a risoluzione 4K (tra 801 e 805ppi), secondo le indiscrezioni. Se ciò fosse confermato, Sony sarebbe tra i primissimi produttori smartphone ad adottare uno schermo a risoluzione così elevata.

Nei giorni scorsi sono trapelate alcune foto stampa, che mostrano il dispositivo in maniera molto chiara.

[gallery_embed id=”147799″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti