In attesa della presentazione ufficiale, fissata per il prossimo 4 Settembre nel corso di un evento che si terrà a Berlino, Sony ha pubblicato su Twitter una seconda immagine “teaser” del nuovo Xperia Z1 “Honami” con hashtag #bestofSony.
Dopo aver visto il tasto cromato di accensione , divenuto ormai un segno distintivo degli smartphone e dei tablet della società nipponica, la nuova immagine accompagnata dalla frase “About to make a splash…” conferma che il nuovo device sarà resistente ad acqua e polvere, probabilmente con certificazione IP55/IP57 come Xperia Z ed Xperia Z Tab.
Xperia Z1 dovrebbe integrare un sensore Exmor RS da 20.7 megapixel, 1/2.3 pollici, con obiettivo G e processore d’immagine Bionz, lo stesso utilizzato da Sony nelle sue fotocamere digitali. Tra le altre caratteristiche ci sarebbero una fotocamera frontale da 2 megapixel con sensore Exmor R, connettività NFC, LTE, WiFi Miracast, USB/MHL, un processore Snapdragon 800 quad core da 2.2GHz realizzato da Qualcomm, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile, batteria integrata da ben 3000mAh ed un display Triluminos da 5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia X-Reality for mobile.
Telefonino.net sarà presente a Berlino con i suoi inviati per seguire dal vivo l’evento e mostrarvi in anteprima il nuovo device di Sony.