Xperia X2, tutti i rumors sul nuovo smartphone

Il device Sony probabilmente verrà presentato a settembre e sarà l’evoluzione dell'Xperia X.

Il Sony Xperia X ha compiuto da poco un anno di vita ma Sony, nonostante abbia già presentato di recente l’Xperia XZs e l'Xperia XZ Premium, sembra stia pensando a un nuovo modello. Ecco quindi tutte le indiscrezioni su come potrebbe essere il nuovo Sony Xperia X2.

sony xperia x2
Il probabile Sony Xperia X2


Display

Sony generalmente monta un display Full-HD su tutti i suoi smartphone di media e alta gamma, incluso l'Xperia X, quindi tutto lascia pensare che ne sarà dotato anche l'Xperia X2. La multinazionale giapponese ha però in cantiere molti nuovi telefonini, uno dei quali monterà un display QHD da 5,5 pollici. Sarà forse proprio l'Xperia X2?
Si parla però anche di uno smartphone con schermo Full-HD da 5” o 5,2”: potrebbe trattarsi del già citato Xperia XZs ma, dal momento che non tutte le specifiche tecniche combaciano, anche questo potrebbe essere l'Xperia X2.

Design
Al momento non si hanno grandi indiscrezioni sul design dell'Xperia X2, ma è molto probabile che Sony proseguirà sullo stile degli ultimi anni, quindi un corpo rettangolare con scocca posteriore in metallo. In alternativa, Xperia X2 potrebbe avere il retro satinato come l'Xperia XZs o specchiato, come l'Xperia X Premium. Il nuovo smartphone Sony potrebbe essere anche water resistant, come lo sono diversi cellulari Sony.

Fotocamera e batteria
Pochi rumors anche sulla fotocamera: si vocifera di una lente IMX400, di un sensore posteriore da 23 megapixel e di uno frontale da 16 megapixel. Ma l'Xperia X2 potrebbe avere anche le stesse caratteristiche dell'XZs e dell'XZ Premium, quindi fotocamera posteriore da 19 megapixel e anteriore da 13 megapixel. Se invece seguisse le orme del predecessore, Xperia X, allora sarà dotato di una fotocamera principale da 23 megapixel e di una secondaria da 13. In ogni caso, non c’è da aspettarsi il passaggio a un sensore dual lens.
Per quanto riguarda l'autonomia, per fare ipotesi ci si può basare sull'Xperia X, che ha una batteria da 2.620 mAh. Molto probabile la presenza della funzione di ricarica rapida e della porta USB di tipo C, visto che Sony l’ha già introdotta sui suoi smartphone di punta.

Specifiche tecniche e sistema operativo
Parlando adesso del “cuore” del nuovo smartphone, Xperia X2 potrebbe essere spinto da un processore Snapdragon 835, oppure da un chip leggermente meno potente, come lo Snapdragon 653. Possibile anche la presenza dell’octa-core Helio P20. Per quanto concerne la RAM, si parla di 4GB o 6GB. Quasi scontata la presenza del sensore di impronte digitali e del nuovo sistema operativo Android O.

Data di uscita e prezzo
In molti credevano che l'Xperia X2 sarebbe stato presentato al Mobile World Congress 2017, ma così non è stato perché Sony a Barcellona ha presentato due altri smartphone. L’evento giusto per annunciare Xperia X2 potrebbe quindi essere il prossimo IFA, in programma dall’1 al 6 settembre, anche perché Sony spesso ha sfruttato questa manifestazione per lanciare nuovi telefonini.
Per quanto riguarda infine il prezzo, c’è da dire che su un sito polacco sono apparsi due smartphone che potrebbero essere l'Xperia X2: uno in vendita a 3.207 zloty (circa 860 dollari), l’altro a 2.750 zloty (735 dollari). In entrambi i casi però non è indicato il nome del telefonino ma solo il numero di modello, perciò non è detto che si tratti del nuovo smartphone Sony.

[gallery_embed id=”169475″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti