Torniamo a parlarvi del Sony Xperia E5. Solo qualche giorno fa si ipotizzava che questo nuovo smartphone fosse in realtà il modello F3311, individuato il mese scorso nel database del sito di GFXBench. Ora arriva la conferma. Ieri Sony ha scritto un post su Facebook in cui annuncia l'esistenza dell’Xperia E5 e mostra l’apparecchio attraverso un rendering della parte frontale e posteriore.

Sony Xperia E5 - rendering
Sony Xperia E5 (render)

Come potete vedere, si tratta di uno smartphone molto elegante di dimensioni ridotte con scocca nera (probabilmente il materiale plastico). Le immagini mostrate ci dicono che l’Xperia E5 avrà a bordo la tecnologia NFC, una sola fotocamera (protundente) sul retro, accompagnata da un flash LED, e una sul fronte. Assenti i tasti fisici sulla parte anteriore.
Stranamente il post su Facebook è stato pubblicato e poi rimosso dopo sole poche ore. Sony comunque non ha rilasciato dettagli tecnici sull'Xperia E5. Stando alla scheda rinvenuta su GFXbench, questo dovrebbe essere un device di fascia bassa che monta un display da 4,6 pollici, un chip Mediatek MT6735, 1,5GB di RAM e 16GB di storage.