XOLO presenta proprio oggi Black, nuovo device che sarà venduto esclusivamente online attraverso il sito di e-commerce indiano Flipkart ad un prezzo di circa 180 euro.

XOLO Black
XOLO Black

Xolo Black si presenta con uno spessore di 7,3 millimetri e con display protetto da Corning Gorilla Glass 3 sia nella parte frontale che posteriore. Ha anche una doppia fotocamera, con una combinazione di due sensori: uno da 13 megapixel e uno di profondità da 2 megapixel. La funzione UbiFocus consente inoltre di cambiare la messa a fuoco dopo la cattura dell’immagine. Restando sulla fotocamera, possiamo dire che ha un tempo di messa a fuoco di 0,15 secondi e la funzione OptiZoom per migliorare la qualità dello zoom digitale. Lo smartphone include anche l'app Photo Studio di Adobe.

Le altre caratteristiche tecniche del device includono display 1080p IPS da 5,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 615, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), supporto ibrido dual SIM con LTE, fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria da 3200mAh. Il sistema operativo sarà Android in versione 5.0 Lollipop.